Voglia di colore in casa

Colore in casaIn linea con la nuova energia che vi circonda è il momento di rendere la vostra abitazione più fresca e colorata.

Terminate le pulizie di primavera e tolto il grigiore in casa, potete provvedere a rinnovare casa.

Prima regola in assoluto eliminare tutti i colori spenti e scuri.

Sia se avete un giardino, sia se avete un balcone è ora di tirar fuori tavoli e sedie.

Aggiungete alle sedie dei bei cuscinetti allegri e posizionate a terra o al centro del tavolo delle lanterne portacandele, oltre a creare la giusta atmosfera nelle sere d’estate, le candele al profumo di citronella terranno lontane le fastidiose zanzare.

Tirate giù le tende da sole o in alternativa mettete un ombrellone per creare una zona d’ombra.

Armatevi di ciotole, terriccio e fate spazio ai fiori : verbene, gerani, campanelle, il verde è un elemento essenziale per dare un tocco di vivacità.

Passiamo ora all’interno della vostra casa, per ravvivarla potete cambiare i tessuti d’arredo, scegliete un colore con cui abbinare tutto, va bene anche l’effetto a contrasto l’importante è che siano colori che rispecchiano la stagione.

Se non volete rinunciare alle vostre solite tende, dopo averle lavate e ridato loro nuova freschezza, potete raccoglierle e regolarne l’altezza applicando delle belle calamite colorate, in tinta magari con i tessuti, così finalmente entrerà più luce in casa.

Vanno bene anche piccoli cambiamenti, per esempio in cucina potete comprare una bella presina colorata, oppure un nuovo tappeto o un canovaccio a fantasia.

Per chi di voi come me, ama lo stile shabby in sostituzione dei normali vasi, potete riciclare vecchi barattoli di vetro e riempirli di fiori freschi da mettere come centrotavola oppure un’ altra valida alternativa per far continuare l’atmosfera di primavera anche nei giorni più freddi è una composizione di fiori finti dalle tonalità pastello.

Cambiate la disposizione dei mobili ed eliminate tutti quei soprammobili superflui che prendono solo polvere e che non si abbinano allo stile dei vostri ambienti, avrete così una casa più fresca, più luminosa con una nuova percezione dello spazio.

Anche in bagno arriva la bella stagione, tirate fuori gli asciugamani più colorati che avete in casa e divertitevi a realizzare contrasti di colori e di profumazioni con i sali da bagno.

Utilizzate piccoli cestini in vimini per mettere saponette di varie forme e dimensioni che donano all’ambiente colore e una delicata profumazione.

Decorate il vostro bagno con conchiglie e stelle marine, questi ornamenti dal sapore marino e dai toni delicati porteranno il mare in casa e contribuiranno a farvi ricordare i piacevoli momenti delle vacanze.

Per diffondere un nuovo piacevole profumo, cambiate la fragranza del vostro deodorante di casa e mettete negli armadi alcuni sacchetti profumati.

Anche se avete avuto una complicata giornata di lavoro, casa è il posto giusto per rilassarsi e per ritrovare l’energia e con po’ di colore torna anche il buonumore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...