Il piacere di una casa perfetta

casa perfettaQualcuno di voi mi prenderà per pazza, ma a me vedere casa pulita e ordinata è un piacere.

Mi piace godere del profumo di pulito e una volta raggiunti tutti gli obiettivi sulla pulizia che mi sono prefissata durante la settimana, sono serena e soddisfatta.

Quando ottengo risultati migliori negli angoli della casa che magari non sono ordinati come vorrei, mi rallegro del mio lavoro ben fatto.

Non c’è niente di meglio che aprire la porta di casa ed essere accolti dall’odore dei pavimenti appena lavati è come se ti invitassero a toglierti le scarpe e a camminare a piedi nudi senza che si sporchino e senza sentire le briciole sotto i piedi.

Rendere casa perfettamente accogliente è l’orgoglio di ogni buona casalinga, guardarmi attorno e vedere che sono pronta a dare il benvenuto a qualsiasi ospite improvviso mi fa stare bene, qualsiasi inconveniente non mi spiazza, frigo e dispensa sono sempre pieni, un dolce non manca mai, come non mancano mai stoviglie sempre brillanti riposte ordinatamente, pronte per essere utilizzate per un pranzo improvviso.

Quando penso ai piaceri della casa perfetta, penso anche al profumo di pulito sui capi che indosso, al cestello dei panni da stirare e da lavare completamente vuoti, alle sensazione delle lenzuola fresche sul mio corpo e quello odore persistente di bucato pulito che emanano, penso alla luce che entra dalla finestra che mi rassicura e mi fa sentire protetta.

Casa pulita, bucato fatto, adesso manca solo una cena romantica da preparare e il piacere più grande è scoprire che tuo marito è tornato da lavoro prima di te e ha già provveduto ad apparecchiare e cucinare per farti una sorpresa.

E’ che sorpresa se ciò che ha preparato è anche il tuo piatto preferito.

Vivere in un ambiente accogliente, piacevole e pieno d’amore porta serenità e ci da forza per affrontare tutte le difficoltà della vita.

 

 

 

Annunci

5 thoughts on “Il piacere di una casa perfetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...