Facile acquisto dei regali di natale

Regali di nataleE’ già ora di pensare ai regali di Natale e si sa che la parte più difficile, prima dell’acquisto, è decidere cosa regalare, poi dopo la scelta viene la corsa all’ultimo minuto all’acquisto perché le giornate passano talmente in fretta che è già Natale, di conseguenza si rischia di spendere per altro di più del previsto non avendo alternative.

Ma come fare a non stressarsi in questo periodo dall’atmosfera speciale? Vi do qualche consiglio sulla base della mia esperienza.

Innanzitutto iniziate a farvi qualche idea su cosa regalare a metà Novembre e anche su questo punto di solito sono avvantaggiata, si perché ogni anno dopo aver acquistato i regali di Natale mi viene sempre in mente tutti i doni che avrei potuto fare in alternativa a quelli già comprati e visto che dopo un anno queste idee potrebbero passarmi di mente appunto il tutto su una agenda e così già ho diverse valide alternative.

Una volta pensato il tipo di regalo da fare inizio subito gli acquisti, ebbene si, anche se è ancora fine Novembre e i negozi non hanno ancora la carta da regalo rossa natalizia, io inizio i miei acquisti.

I vantaggi sono numerosi, oltre a non stressarmi per strada, correndo da un negozio all’altro con traffico impazzito di Dicembre, ho tanta scelta, riesco a risparmiare e a comprare bei regali.

Durante il periodo natalizio sicuramente qualche regalo inaspettato può arrivare e così per non farmi trovare impreparata, acquisto sempre due regali in più, che se eventualmente non dovessero servire, li posso riutilizzare per regalarli il Natale successivo.

Spero che non seguirete tutti quanti il mio consiglio, altrimenti dovrò iniziare a fare i regali a Ottobre, però se considerate è una buona idea iniziare a mettere da parte i regali da donare a Natale durante l’arco dell’anno.

E voi come vi organizzate, riuscite a non stressarvi e a risparmiare?

Annunci

5 thoughts on “Facile acquisto dei regali di natale

  1. Pingback: Risparmiare sul pacco regalo | Doveri e Piaceri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...