L’atmosfera natalizia

Atmosfera natalePer tutti noi, questa settimana, dovrebbe essere un momento di gioia e serenità da vivere con la propria famiglia.

Mi rendo conto che di questi tempi, ogni famiglia ha le proprie rogne, ma l’atmosfera natalizia ovatta un po’ il tutto, ci sentiamo più buoni e più generosi nei confronti del prossimo e accantoniamo i nostri pensieri per vivere la favola più bella: il Natale.

E’ questo che mi piace del Natale, l’atmosfera che gira intorno, camminiamo lungo le strade addobbate dalle luminarie con quel aria un po’ sognante, intenti a strofinarci le mani per trovare un po’ di tepore, ci accorgiamo, invece che respirare quell’aria fresca ci scalda il cuore.

Quel calore umano che circola tra la gente che con un gesto più energico del solito si scambiano strette di mano e abbracci, ci fa sentire più vicini alle persone a noi care e ci strappa anche un bel sorriso.

Ma pensando ai nostri cari, ci viene voglia proprio di correre a casa, ed è proprio casa e la nostra famiglia ciò che ci vuole per essere veramente felici, passare più tempo con loro e nel momento in cui stiamo tutti seduti intorno ad un grosso albero decorato, ci accorgiamo, guardandoli mentre sono impegnati a scartare regali, che il regalo più bello è averli tutti vicino e apprezzarli per ciò che ci danno ogni giorno dell’anno.

Auguro a tutti voi i più sinceri auguri di un Buon Natale e felice anno nuovo.

Un abbraccio forte.

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “L’atmosfera natalizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...