Buoni propositi anno nuovo

Buoni propositiUn giorno libero tutto per me !! e quando mi ricapita!! Devo approfittarne.

Penso e ripenso come posso organizzarlo al meglio.

Il mio primo pensiero va al riposo, ma non mi va di passare dal letto al divano, facendo zapping tra un canale e l’altro, oppure passare tutto il tempo ad occuparmi della casa, finirei come sempre per prendere lo swiffer e pulire, bisogna pure animarla questa vita e conosco solo un modo per rendere tutto più appagante, uscire per fare shopping.

Chi di noi, non ama passeggiare rilassati e senza pensieri nel centro cittadino entrando da un negozio all’altro, una vera goduria!!

Non fraintendetemi chi mi conosce, sa che non sono una patita dello shopping, pensate che di solito è mio marito a portarmi per negozi, ma dopo tanti “doveri” accumulati un regalino così posso pure concedermelo.

Quando sto per farmi il regalino, pensate che il mio primo pensiero non va a me e a soddisfare il mio desiderio, ma presa da sensi inutili di colpa, il primo acquisto è sempre per gli altri, primo fra tutti mio marito, in mancanza di figli, visto che poverino è al lavoro mentre io mi sto divertendo e poi naturalmente penso alla mia casa.

Se mi piace qualcosa per me come per esempio un maglia, la prendo, la vedo, la ripongo, trovo mille scuse per non comprarla, come il colore che non si abbina ai miei occhi, oppure è fuori budget, ma insomma con tutte queste “pippe” che mi faccio non riesco neanche a godermi il momento!!!.

Naturalmente tornata a casa insoddisfatta per non aver comprato niente per me, decido di rilassarmi diversamente, un bel bagno rilassante è quello che ci vuole.

Bè, voi penserete almeno qui si rilassa e si coccola per un po’ di tempo, ebbene no!! penso a cosa devo fare dopo, cioè cucinare e nell’immediato asciugare la vasca, sempre con questi “doveri” in testa.

Vi ho appena descritto la mia “vecchia” giornata di libertà tipica, ma è ora di cambiare, basta essere così frenata e ligia al dovere, altrimenti come posso godermi la vita e i suoi piaceri?

Adesso vi scrivo i miei buoni propositi per il nuovo anno e come sarà la mia nuova giornata di libertà:

Sveglia ad un orario decente, sempre con calma.

Cerco un bel vestitino corto che metta il risalto il mio fisico e tutta incremata, profumata e truccata esco per fare colazione al bar avvicinandomi verso il centro cittadino.

Incurante dell’ora, entro da un negozio all’altro in cerca di un maglia dai colori nettamente diversi dal mio noioso guardaroba, magari un fucsia acceso, in pieno inverno e perché no, un bel giro in libreria, magari in un reparto dal genere più impegnativo, al quale non mi sono mai avvicinata, per avere quell’aria ancora più da intellettuale.

Rientrare a casa, per preparare il pranzo a mio marito? non ci penso neanche per una volta si arrangia, io mi fermo a pranzo fuori, magari chiamo un amica che mi faccia compagnia e ridere tra una chiacchiera e l’altra, visto che non ci si vede da molto tempo, oppure in alternativa può raggiungermi mio marito che ha l’obbligo però di pagarmi il pranzo.

Dopo pranzo una bella passeggiata calma e tranquilla verso il lungomare è quello che ci vuole per rilassarsi al meglio.

Non soddisfatta e con ancora una mezza giornata di relax mi reco dal mio parrucchiere di fiducia per darmi un nuovo look.

Torno a casa e mi preparo un bel bagno rilassante, accendo anche qualche candela per dare quell’atmosfera ancora più invitante, un leggero sottofondo musicale e passo il mio tempo con calma a farmi cullare dalla calda acqua, senza dover pensare neanche ad asciugarmi i capelli.

Naturalmente una volta uscita dalla vasca, coccolo la mia pelle con una buona crema e perfettamente in libertà mi metto a leggere un buon libro nell’attesa che torni mio marito.

Naturalmente per cena ho ordinato due pizze!!!

Che dite funziona come buono proposito???

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

4 thoughts on “Buoni propositi anno nuovo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...