Risparmio sui prodotti per la pulizia della casa

Metodi naturali pulizieForse molti di voi non saranno d’accordo sul mio concetto di risparmio sui prodotti per la pulizia della casa, ma io più che risparmiare su questo tipo di prodotti preferisco concentrami sul termine non sprecare.

Mi dispiace dirlo ma non condivido l’idea di pulire casa con metodi naturali come aceto, cenere e limone, forse sono solo un po’ più a favore del bicarbonato, ma chi come me va sempre di fretta, secondo me non perde tempo a creare introiti particolari per pulire al meglio la propria casa.

Se una persona non ha valide alternative questi metodi di pulizia sono bene accetti, altrimenti se ci mettiamo a considerare il tutto oltre ad un maggior impiego di tempo per avere buoni risultati, vedo anche l’utilizzo di una maggior quantità di prodotti naturali per igienizzare magari una piccola superficie.

Faccio un esempio per pulire un lavello in acciaio quanti limoni servono? bè se avete una pianta di limoni che stanno andando a male, ben venga questo tipo di pulizia, altrimenti eviterei.

Uso ormai da tempo, diversi prodotti e detersivi di fiducia che si vendono in commercio, devo dire che con molti, come anticalcari troppo aggressivi, otteniamo l’effetto contrario, rovinando le superfici, ma se una volta usato asciughiamo regolarmente il rubinetto secondo voi quando calcare si può accumulare?

Ebbene sì il mio metodo di risparmio è anche pulire regolarmente, evitando quindi di spendere soldi per prodotti inutili.

Se come me, non utilizzate metodi naturali per la pulizia delle casa, potete risparmiare qualcosina comprando i detersivi alla spina, io personalmente non li utilizzo preferisco i miei soliti prodotti tradizionali di fiducia, così cerco di risparmiare prediligendo prodotti con ricariche, sempre però controllando le offerte e utilizzando i miei buoni sconto.

Utilizzo inoltre sempre la quantità di prodotto indicata sulla confezione, prediligo formule concentrate che mi aiutano a risparmiare tempo, denaro e perché no anche spazio.

E voi come la pensate? siete favorevoli all’utilizzo di prodotti naturali per pulire la vostra casa?

Fatemi sapere.

 

 

 

 

 

 

Annunci

6 thoughts on “Risparmio sui prodotti per la pulizia della casa

  1. Io non uso nessun metodo naturale, ma non sono neanche come te, non riesco a mantenere pulita casa, non asciugo mai i rubinetti regolarmente e la doccia è sempre un disastro.

    Mi piace

  2. mi sa che sono d’accordo anche io con te cara Irene, cerco di acquistare pochi prodotti a uso polivalente. Il risparmio è in termini di denaro, di spazio e forse anche x l’ambiente, meno flaconi, meno plastica!
    Non ho nemmeno io purtroppo alberi di limoni ne troppo tempo a disposizione, però faccio il sapone in casa, credimi che una volta sperimentata la qualità e facilità di esecuzione, non si torna più indietro, oltretutto in genere se ne preparano quantità tali da durare per un anno e più! ( e la mia è una famiglia numerosa…)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...