Un anno fa

anniversary-2xBè che dire, anche se sono la prima ad avere l’impostazione sui doveri e mia madre mi ha insegnato che viene sempre prima il dovere e poi il piacere, nel mio blog non volevo parlare solo dei doveri che la vita ci impone, anche perché sarebbe diventato troppo noioso e io non sono così.

Pensando pensando ho riflettuto su qualcosa che poteva essere l’inverso dei doveri e mi sono venuti in mente i piaceri.

Vista la mia vita ligia al dovere che ho, per me era difficile capire cosa fossero i piaceri.

Per piacere a me veniva in mente una vita come quella dei vip, fatta di feste, guardaroba perfetti, belle case, la vacanza che una volta all’anno faccio, ma il vero piacere ho capito che è quello di non dare per scontati determinati momenti, determinate persone, determinati gesti.

Il piacere è ciò che ci fa stare bene, può durare una giornata, ma anche qualche secondo, il piacere è il sorriso di una bambina, il bacio di una madre, il sole che brilla, il maritozzo con la nutella, è tutto ciò che ci scalda il cuore.

Ormai diamo troppe cose per scontate è per questo che non vediamo il bello che ci circonda, i piaceri che la vita ci riserva.

Adesso è passato un anno dall’apertura del mio blog e devo ringraziarlo perché senza di lui sicuramente avrei ancora continuato a ignorare i miei piccoli piaceri, perché li ho sempre considerati parte della mia routine.

Ricordo ancora il primo commento, ad un certo punto sulla parte alta dello schermo notai una stellina, non sapevo usare per niente wordpress ed è stato così emozionante leggerlo.

Con il mio blog ho imparato a scattare foto a secchi e stracci.

Pensate che quando la mia vicina mi ha visto scattare una foto allo stendino sul balcone, mi ha preso per pazza, io girandomi verso di lei, l’ho guardata con un sorriso e gli ho detto “è troppo fico”, non so perché ma quando mi incontra mi evita!!!

Questo blog, sta crescendo con me, ha condiviso con me momenti tristi, dove non avevo la forza neanche di scrivere un post e momenti felici dove convogliavamo mille idee.

Ringrazio i miei follower, chiunque riveda tra i miei post la sua vita e chiunque voglia prendere spunto da me, spero non dal punto di vista dei doveri perché sono troppo pallosa.

Ringrazio anche chi è passato per caso da queste parti e che magari per piaceri si aspettava qualcos’altro.

Grazie a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

3 thoughts on “Un anno fa

  1. Concordo pienamente con te! Io non sono una vip, non frequento mega feste, nel mio guardaroba non ci sono capi griffati, ho una bella casa che ancora dobbiamo finire di arredare ma….non me importa più di tanto, perchè mi sento felice quando guardo i miei figli, quando apro la finestra e vedo il sole, quando preparo un piatto e mi viene particolarmente bene…insomma per tante piccole cose…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...