Voglia di mare

voglia di mareFinalmente dopo una lunga attesa, il bel tempo mi ha permesso di tornare al mare.

Quest’inverno mentre ogni domenica, passeggiando sulla riva, attendevo con immenso piacere di ritornarci, poi via quei maglioni pesanti, quel tempaccio uggioso e malinconico, io adoro il sole, la sua energia, il suo calore, la sua allegria.

Appena i miei piedi hanno toccato la sabbia, ho sistemato subito l’asciugamano, mi sono tolta i vestiti e sfilata di corsa le scarpe e incurante di dove fossero disseminate sono corsa a tuffarmi.

Arrivata in acqua ho esitato e mi sono lamentata un po’, quell’ acqua gelida mi ha dato il bentornata, ma la voglia di tuffarmi era enorme.

Ho fatto un sospiro e piano piano l’acqua mi è arrivata alle cosce e poi con una buona dose di coraggio mi sono immersa completamente.

Finalmente ho ritrovato quella bellissima sensazione di libertà, quel senso di pace e di tranquillità.

Mi sono messa a galleggiare guardando il cielo, era di un limpido meraviglioso, sono stata li fino a che la pelle non mi si è raggrinzita, solo allora sono uscita per asciugarmi.

Stendendomi sull’asciugamano caldo, ho ritrovato il piacevole odore di bucato mischiato all’odore di salsedine, nell’aria c’era il solito profumo di crema solare, che io adoro.

Sono rimasta lì, fino al tramonto.

Adesso che il bel tempo è arrivato, non voglio perdermi più neanche un minuto di questa piacevole sensazione, uscendo da lavoro non penso ad altro che venire qui, sto pochi minuti, a quell’ora la spiaggia è quasi deserta, si sente solo il rumore delle onde che sbattono sugli scogli e i gabbiani, i doveri mi attendono, ma fermarmi a contemplare il mare mi permette di scacciare via i cattivi pensieri e mi fa ritrovare quella serenità necessaria per terminare la giornata.

.

Pubblicità

4 pensieri su “Voglia di mare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...