I benefici della vacanza

i benefici della vacanzaAspetto tutto l’anno le ferie di Agosto, mi ritaglio sempre un paio di giorni per sbrigare tutto quello che nell’arco dei mesi ho rimandato per questione di tempo, poi una volta pulita casa, valigia in mano, parto.

E’ essenziale lasciare casa pulita e aver sbrigato tutte le commissioni, questo è un consiglio spassionato che vi do, così con una mente più libera, vi godrete meglio la vostra vacanza e i benefici che ne derivano.

I benefici che vedo su di me, sono tanti, mentre sto in vacanza mi concentro solo su mio marito e sul coccolarmi.

Tutti i giorni tra lavoro, casa e famiglia vado sempre di corsa, al mattino mi sveglio e mi vesto con la prima cosa che mi capita sottomano, se riesco a mettermi una crema sul viso è già tanto, invece quando sto in vacanza curo molto i particolari, adoro abbinare il trucco ai vestiti e alla bigiotteria. Fermarmi e dedicare anche poco tempo che sia a me stessa, mi rigenera e mi fa sentire più bella e soprattutto il cambiamento che vedo quando sono in vacanza è che mi viene proprio voglia di farlo, ne ho la necessità.

Scelgo sempre zone di mare, perché per me tornare dalla vacanza senza aver preso un bel colorito o tanto tanto caldo non è vacanza, ma non fraintendetemi non sono il tipo di persona che si mette ad oziare sotto l’ombrellone per tutto il tempo sdraiata sul lettino, io adoro esplorare e vedere posti nuovi, arricchirmi sia culturalmente, ma anche a livello umano.

Mio marito è peggio di me, lui entra perfino nei supermercati per vedere le usanze alimentari del posto.

Ma il beneficio più sentito è ritrovare il vero rapporto di coppia, quella complicità che vuoi o non vuoi è messa a dura prova dai problemi di ogni giorno.

Finalmente possiamo concentrarci su il “noi”, rivedere e parlare delle nostre esigenze, dei nostri sogni, dei nostri progetti futuri, perché solo attraverso questa “nuova” mente libera da tutto il resto, possiamo avere una visione più chiara di ciò che conta nella vita.

Tornando dalle vacanze, riparto sempre con una nuova energia, tanta voglia di fare, tanta voglia di continuare a prendermi cura di me e anche se torno a lavoro, cerco di aggiungere alla solita routine qualcosa di diverso per sentirmi ancora in vacanza.

Passa sempre un po’ di tempo prima di riabituarsi ai ritmi “normali”, meglio per me, infatti cerco di mantenere il più possibile quel ritmo lento, quella calma che mi fa stare bene, poi però torno ad essere la solita pazza, che corre tra lavoro, pulizie e famiglia.

Però (ecco che emerge il mio lato dei doveri) chi come me fa le vacanze a fine agosto è avvantaggiato con il cambio di stagione nell’armadio, infatti molti capi che laviamo al ritorno, rimangono inutilizzati e quindi abbiamo meno indumenti da lavare appena la stagione cambia.

Annunci

2 thoughts on “I benefici della vacanza

  1. La mia ultima.vacanza estiva risale al 2009 ahime’….chissa’ quando potro’ riparlarne..sono tempi duri per me, ma io abito in un posto di mare che ha tutto o quasi…lago, montagna, fiumi, pinete, basta solo immaginare di essere altrove. 😉

    Mi piace

    • Proprio l’altro giorno mio marito mi diceva “perché partire, qui abbiamo tutto” ma io finché potrò permettermelo voglio farlo, perché il futuro è un incognita e adesso con la vita che faccio, ho bisogno almeno di qualche giorno l’anno di tranquillità per evadere.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...