Il bello delle donne

Piaceri donnaA noi donne basta poco per farci tornare il sorriso.

Tra casa, lavoro e famiglia abbiamo poco tempo a nostra disposizione, ma l’importante è stare bene con noi stesse, è questo che ci rende più forti , sicure e ci permette di affrontare la vita a testa alta.

Forse oggi tratterò il lato delle donne più banale, ma per farci stare bene con noi stesse e accrescere la nostra autostima ci dobbiamo anche sentire belle, guardarci allo specchio è dire “niente male”.

Pensiamoci un attimo, andare dal parrucchiere e uscire con i capelli in ordine e il taglio perfetto non è un piacere?

Tirare fuori dall’armadio dei vecchi pantaloni che prima ci stavano stretti e notare che sono perfetti , ci rende felici , se poi qualcuno ci incontra e ci dice che siamo dimagrite, acquistiamo ancora più fiducia.

Regalarsi un bel completo intimo, anche se non abbiamo un bel fisico ci fa sentire più sexy e con un paio di scarpe con i tacchi, eleganti, ci atteggiamo per strada, andando in giro dritte e a testa alta come se fossimo le persone più importanti di questo mondo e stessimo camminando sul red carpet.

Ritrovare un vestito carinissimo dentro l’armadio , che non ricordavamo di avere e che ci sta talmente bene che faremo un figurone a quella festa, così potremo infischiarcene di tutti quelli che stanno lì solo per giudicarti, non ci fa spuntare per caso, un bel sorriso sulle labbra?

Anche se facciamo finta di niente, dire che non ci fa piacere ricevere per strada un apprezzamento carino e non volgare è una bugia, quando ci allontaniamo non abbiamo sempre quel mezzo sorriso stampato in faccia e quell’aria da mangiatrici di uomini, con la faccia infuocata?

Farsi e sentirsi belle ci fa stare bene , purtroppo però ci sono giorni in cui non riusciamo a cambiare il nostro atteggiamento negativo, ci sentiamo brutte, stanche, deluse, ma nella vita la cosa più importante è avere a nostro fianco, nei momenti in cui stiamo così, una persona su cui possiamo contare che ci coccoli e ci dica che per lui siamo speciali così come siamo …..poi è normale che ogni tanto anche con questa persona ci si litighi ed escano dalla bocca parole con pochi complimenti.

Annunci

2 thoughts on “Il bello delle donne

  1. Daccordissimo con te su tutti i punti!….oltretutto dopo i 40anni gli apprezzamenti iniziano a farsi piu’ rari in alcuni casi e ad ogni anno passato la nostra autostima potrebbe calare…quindi tutto quel che viene e’ ben accolto…quanto al merito della pesona a noi viciba a me capita una cosa: quando mi sento “bella” sembra che lui non se ne accorga quando invece non mi vedo in forma ecco che arriva il complimento dal marito….si vede che abbiamo 2 modi divesi di intendre la bellezza.. 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...