Pulizia casa e cani : la mia piccola esperienza

Cane in casaIn televisione ultimamente circola la pubblicità del mio strumento di pulizia preferito: lo swiffer, ora è vero che cattura polvere e allergeni, ma vedere quella pubblicità dove si raccoglie tutti quei peli di animali mi disgusta, mi sembra una puntata di sepolti in casa animali.

Ho una piccola esperienza in fatto di animali in casa, mia sorella ha un cagnolino di piccola taglia, che mi lascia ogniqualvolta lei non può portarselo dietro.

Molte volte ci ho pensato, il cane è magnifico, intelligentissimo e molto meglio di alcune persone, soprattutto è di ottima compagnia e mi coccola più di mio marito, ma riuscirei come sono fatta io a vederlo tutti i giorni scodinzolare per casa? la mia risposta è sì con asterisco, bisogna considerare infatti diversi aspetti.

Oltre ad avere tempo da dedicargli e qualcuno che possa occuparsene quando sono fuori casa, l’aspetto che mi terrorizza di più è la pulizia della casa per una maniaca del pulito come me.

Conoscendomi diventerei più organizzata e quindi più esaurita di quella che sono.

Passerei l’aspirapolvere tutti i giorni per stare dietro ad ogni minimo pelo, candeggina a litri per i pavimenti, gli cambierei la traversa ogni due bisogni massimo, swiffer sempre in mano e già mi vedo a rincorrere il cane per tosarlo e lavarlo ogni sera, oppure perché ha fatto il bisogno nella parte sbagliata ( quello di mia sorella non sbaglia mai fortunatamente!!!)

Il mio stile di vita cambierebbe radicalmente, una casalinga disperata, ma già se si tratta di un batuffolo piccolo riuscirei a gestirla meglio, ma un cane di grossa taglia in casa, proprio non c’è lo vedo.

Perdonatemi l’ignoranza, ma se vedo un cane di grosse dimensioni dentro una casa giudico la casa poco igienizzata, anche se la padrona di casa è la persona più pulita di questo mondo, ciò non mi succede però con i cani piccoli, sempre però tenendo conto del grado di pulizia della casa e del cucciolo.

E voi come la pensate? Sono troppo esagerata? Raccontatemi la vostra esperienza di pulizia casa e animali domestici.

Pulizia casa e cani

Ps: le foto del post sono della piccolina di casa.

Annunci

6 thoughts on “Pulizia casa e cani : la mia piccola esperienza

  1. Fortunatamente non ho cani in casa, già casa è disordinata adesso figuriamoci con un cucciolo ma ho visto case disordinate con cani che facevano i bisogni ovunque o segnavano il territorio. Non è bello da vedere e da sentire e te lo dico io che sono pigra per riordinare casa. Un bacio

    Mi piace

    • Se devi tenere un cucciolo in casa, sia di piccola taglia che di taglia grande lo devi tenere in un certo modo e soprattutto stargli dietro per educarlo nel migliore dei modi. Penso che molte persone quando adottano un cane tralasciano questo aspetto, ma vedo persone superficiali anche nell’educazione dei bambini figuriamoci se stanno dietro al cane .Un saluto, buona serata.

      Mi piace

  2. Premessa: la piccola è un amore!!!
    Sul fronte cane in casa purtroppo o per fortuna sono un’esperta, avendo anche avuto la bellissima idea di prendere un cane a pelo lungo. Va detto che, pelo lungo o corto, lo sporco che si fa è sempre lo stesso, anzi mi dicono che almeno i peli lunghi si vedono bene e quindi si raccolgono più facilmente: sarà, ma quando Ninni fa la muta mi vien voglia di piangere, da tanti ne perde.
    C’è poco da fare, se decidi di prendere un animale devi accettare qualche inconveniente: poi ti dirò, prima del cane è arrivata l’adolescenza dei figli e ti assicuro che sul fronte “casa pulita e ordinata” è moooolto peggio 😀 😀 😀
    ps se in futuro cambiassi idea e volessi un cagnolino, pensa a un barboncino: è l’unico cane che non perde montagne di peli perché gli crescono come i capelli umani, infatti è consigliato anche per le persone allergiche!

    Mi piace

    • Il post va aggiornato mia sorella attualmente a due cani Chihuahua Toys ma anche se sono molto ubbidienti e puliti (fanno tutto sulla traversina) devi igienizzare sempre gli ambienti e occuparti della loro pulizia personale e salute, è inutile dirlo sono un lavoro a tempo pieno!!! però sono adorabili e ti dimostrano tutto il loro affetto, senza di loro la casa sarebbe vuota.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...