Armadio in ordine: prima sistemazione

Armadio perfettoSiete di fronte al vostro nuovo armadio e per avere più spazio possibile abbiamo bisogno di organizzarlo in modo impeccabile.

Innanzitutto ad armadio vuoto scegliamo quale sia la destinazione degli indumenti nostri e quale parte riserveremo al nostro compagno/a.

A seconda del tipo di indumenti che abbiamo componiamo gli spazi, posizioniamo le mensole, poi con il tempo capiremo meglio le nostre esigenze e cambieremo la loro disposizione.

Una seconda suddivisione da fare è dividere i panni estivi da quelli invernali, poi dividere gli indumenti che usiamo nel tempo libero da quelli che usiamo per il lavoro.

Raggruppiamo il tutto per il tipo di indumenti.

Mettiamo nelle parti più in alto e quindi meno accessibili gli indumenti che useremo nella prossima stagione.

Gli indumenti che ormai non usiamo da tempo buttiamoli.

Se è un armadio a sei ante possiamo utilizzare lo spazio centrale come parte in comune dove possiamo riporre i giacconi e cappotti.

Magari in questo stesso reparto possiamo sistemare ordinatamente, borse, e accessori come foulard, sciarpe, cappelli.

Per coperte, scarpe, asciugamani e ricordi consiglio di trovare una sistemazione diversa.

Mutande e calzini preferisco tenerli nei cassetti del comodino senza stare ad aprire ogni volta l’armadio, ma va bene anche sistemarli nell’eventuale cassettiera dell’armadio visto che avendo poco volume non danno fastidio all’apertura del cassetto.

Di aiuto ci viene l’utilizzo di :

  • Contenitori;
  • Grucce;
  • Custodie

Ma né parlerò più approfonditamente nei prossimi post.

Se lo spazio ve lo consente appendete più cose possibili, diciamo la verità è sempre più facile e più pratico trovare quello ci serve quando è appeso all’asta, ma evitate gli assemblaggi, non esagerate con le grucce.

Potete tranquillamente utilizzare lo spazio sotto i vestiti appesi tenendo conto dell’altezza della pila di indumenti da metterci, evitate per esempio di impilare indumenti troppo voluminosi che andrebbero a spiegazzare i vestiti appesi.

Finito di sistemare il tutto aggiungete un buon profumatore per armadi nei vari reparti.

Una premessa, è bello vedere sui vari siti armadi perfetti, con tutti gli indumenti sistemati sull’asta cha hanno la stessa lunghezza, ma questo risultano a lavoro finito non lo otterremo mai, l’importante è che il nostro armadio sia ordinato, pulito e funzionale.

Pubblicità

2 pensieri su “Armadio in ordine: prima sistemazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...