Armadio in ordine: contenitori

Contenitori armadioNon so voi, ma io vado continuamente alla ricerca di contenitori di ogni tipo per organizzarmi al meglio in qualsiasi stanza: contenitori per organizzare la scrivania, la cucina, scatoloni per riporre oggetti da portare in soffitta, ma ne faccio buon uso soprattutto per l’armadio, infatti in questo periodo dell’anno con il cambio di stagione ormai da fare è utile avere vari contenitori per ottimizzare lo spazio e rendere tutto più funzionale.

Innanzitutto è comodo usare scatole per dividere indumenti estivi da quelli invernali, quelli estivi andranno dentro il contenitore in modo da non averli più a portata di mano.

Consiglio di acquistare contenitori fatti con materiale più resistente, anche se costano un po’ di più, durano anche di più e con un apertura semplice, senza zip o bottoni o strappo.

A portata di mano dentro i contenitori mettete magari magliette a maniche lunghe più leggere che serviranno per la prossima stagione, ma che potete tirarle fuori facilmente anche se non avete fatto il cambio di stagione.

Se volete che anche l’armadio abbia un suo stile, scegliete dei contenitori che si abbinino al colore che predomina in camera.

Altri contenitori utili e che ci permettono di trovare immediatamente ciò che cerchiamo sono i contenitori multiscomparto.

Ero stufa di vedere le cinte raggruppate tutte insieme in una busta, anche se non era la classica busta di plastica, così ho acquistato due contenitori di questo tipo e adesso le cinte sono ordinate, ben in vista e divise da quelle di mio marito.

Questo tipo di contenitori a sezione è utile anche da utilizzare per dividere ordinatamente mutante e calzini, diciamo però che per recuperare lo spazio è meglio infilarne più di uno dentro uno scomparto, possiamo utilizzarli anche per metterci i vari foulard e le cravatte divisi per colore dal quello più chiaro a quello più scuro, per fare anche un po’ scena.

Sul mercato si vendono anche contenitori a più sezioni da appendere all’asta, io personalmente non li uso, perché secondo me occupano troppo spazio e l’asta, utile per appendere gli abiti che usiamo più frequentemente, si riduce.

Sarebbe sicuramente bello avere una stanza enorme solo adibita a cabina armadio, ma oltre allo spazio che mi manca, conoscendomi visto che mensoloni e cassetti sono tutti a vista, praticamente pulirei ogni settimana l’armadio, quindi per ora mi va bene il mio pienissimo armadio.

 

6 pensieri su “Armadio in ordine: contenitori

  1. Scommetto che già hai fatto il cambio di stagione vero? Io sto in alto mare butterei tutto specialmente la parte di armadio di mio marito che è sempre un disastro aiuto! !!!!

    "Mi piace"

    • Si ho già fatto il cambio di stagione e devo dire che per me è più facile riordinare la parte di mio marito, anche perché so cosa ormai è da cestinare e cosa riporre, mentre nel reparto mio ci penso mille volte prima di eliminare qualcosa. Ti do un consiglio butta il marito, che ne dici???:)

      "Mi piace"

Lascia un commento