Armadio in ordine: grucce e custodie

ordine armadioContinuano i miei post su come organizzare un armadio perfetto.

Oggi vi voglio parlare di grucce e custodie, elementi indispensabili per sistemare al meglio il nostro guardaroba.

Innanzitutto le grucce non bastano mai, quindi occorre averne una bella scorta.

Non so voi, ma difficilmente i negozianti quando compriamo un vestito ce le lasciano, poi a meno che non sia un vestito costoso, le grucce di plastica che ci danno sono talmente fragili che sembra che non riescano a reggere neanche l’indumento acquistato, quindi per averle delle stesse dimensioni, resistenti e che non ci facciamo spazientire ogni volta che appendiamo un capo è meglio comprarle.

Io amo soprattutto quelle in legno robuste, che hanno la doppia funzione sia per pantaloni sia per camicie, anche perché quelle di ferro più sono fine più si deformano, senza considerare che ogni anno mi ritrovo sommersa da quelle inutili grucce della lavanderia.

Sono anche utili alcune grucce dotate di pinzette antiscivolo soprattutto per le gonne e quella con scanalatura per alcuni abiti.

Un consiglio: alcuni vestiti e maglie con scollature ampie cadono facilmente dalle grucce, aggiungete sulla gruccia dei feltrini lunghi per sedie e il problema è risolto, inoltre per avere tutto più ordinato girate le grucce tutte nella stessa posizione.

Un altro elemento, per me, di fastidio nell’armadio, sono le custodie di plastica, sempre della lavanderia, che oltre a strapparsi facilmente, sono inguardabili.

Personalmente preferisco non coprire il capo piuttosto che vedermele dentro l’armadio, non sono amante di questo accessorio infatti ho solo tre custodie fatte bene per metterci i vestiti più buoni che uso per occasioni particolari.

12 pensieri su “Armadio in ordine: grucce e custodie

  1. Purtroppo io ho fatto prestissimo a fare il cambio armadio…questo la dice lunga sulla quantità di vestiti che mi ritrovo…devo dire però che per tutta la mia vita “mondana” sono più che sufficienti.

    "Mi piace"

Lascia un commento