Lanterne decorate

lanterna decorataMi piacciono molto le lanterne, danno quel tocco di eleganza in casa e con le loro forme e stili differenti si abbinano ad ogni tipo di arredo, io naturalmente le ho comprate in stile shabby.

Ad ogni stagione, cambio la loro decorazione.

In ognuna di esse ho posizionato una candela, intorno alle candele inserisco sempre una composizione di fiori come una ghirlanda portacandela colorata d’estate, mentre colori più autunnali d’inverno.

Amo particolarmente le decorazioni invernali, perché vedendole ho la sensazione che riscaldano di più l’atmosfera in casa.

Se devo dirvi la verità sono talmente affezionata alle mie lanterne che non l’ho mai accese per paura che mi si rovinino, ecco perché sotto le candele non posiziono mai un piattino per le dispersione della cera.

E’ presto per pensare alle decorazioni natalizie, ma ho voglia di Natale, così l’altro giorno, mentre decoravo le mie due lanterne ho voluto dare un tocco di rosso ad una di esse.

Ho posizionato sul fondo una base di muschio, ho staccato diversi fiori da un rametto comprato e li posizionati qua e là, intorno ad alcuni di essi ho messo dei fiocchetti natalizi e al centro non poteva mancare una bella candela contornata dallo stesso nastro natalizio.Decoro lanterna

Per l’altra ho trovato una ghirlanda di lavanda e una candela decorata, ora devo trovare un altro po’ di muschio per la base e delle decorazioni per renderla natalizia, come magari delle piccole palline oro, ma sempre qualcosa di ” brillantinoso “, vedremo!!!.decorare le lanterne

Questa decorazione la vedo come un inizio della magia del Natale nella mia casa, già penso all’albero di Natale, nell’ultima settimana di Novembre ho intenzione di farlo.Lanterne decorate

Quest’anno i colori predominanti del mio albero saranno oro e bianco, ma non escludo ripensamenti dell’ultimo minuto.

Tornare a casa e vedere il primo decoro natalizio, mi fa venire in mente questa festività che si avvicina e io ne sono entusiasta, amo il Natale, ma soprattutto l’atmosfera dell’attesa.

E in voi c’è già l’atmosfera natalizia? avete già pensato alle decorazioni da fare?

.

Annunci

5 thoughts on “Lanterne decorate

  1. Pingback: Addobbi natalizi | Doveri e Piaceri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...