Mi piacciono molto le lanterne, danno quel tocco di eleganza in casa e con le loro forme e stili differenti si abbinano ad ogni tipo di arredo, io naturalmente le ho comprate in stile shabby.
Ad ogni stagione, cambio la loro decorazione.
In ognuna di esse ho posizionato una candela, intorno alle candele inserisco sempre una composizione di fiori come una ghirlanda portacandela colorata d’estate, mentre colori più autunnali d’inverno.
Amo particolarmente le decorazioni invernali, perché vedendole ho la sensazione che riscaldano di più l’atmosfera in casa.
Se devo dirvi la verità sono talmente affezionata alle mie lanterne che non l’ho mai accese per paura che mi si rovinino, ecco perché sotto le candele non posiziono mai un piattino per le dispersione della cera.
E’ presto per pensare alle decorazioni natalizie, ma ho voglia di Natale, così l’altro giorno, mentre decoravo le mie due lanterne ho voluto dare un tocco di rosso ad una di esse.
Ho posizionato sul fondo una base di muschio, ho staccato diversi fiori da un rametto comprato e li posizionati qua e là, intorno ad alcuni di essi ho messo dei fiocchetti natalizi e al centro non poteva mancare una bella candela contornata dallo stesso nastro natalizio.
Per l’altra ho trovato una ghirlanda di lavanda e una candela decorata, ora devo trovare un altro po’ di muschio per la base e delle decorazioni per renderla natalizia, come magari delle piccole palline oro, ma sempre qualcosa di ” brillantinoso “, vedremo!!!.
Questa decorazione la vedo come un inizio della magia del Natale nella mia casa, già penso all’albero di Natale, nell’ultima settimana di Novembre ho intenzione di farlo.
Quest’anno i colori predominanti del mio albero saranno oro e bianco, ma non escludo ripensamenti dell’ultimo minuto.
Tornare a casa e vedere il primo decoro natalizio, mi fa venire in mente questa festività che si avvicina e io ne sono entusiasta, amo il Natale, ma soprattutto l’atmosfera dell’attesa.
E in voi c’è già l’atmosfera natalizia? avete già pensato alle decorazioni da fare?
.
Le lanterne decorative sono un ben modo per rendere più bella la casa e cosi rendere più bello il Natale .
"Mi piace""Mi piace"
Concordo, specialmente a Natale danno quell’atmosfera ancora più accogliente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io volevo comprare una di quelle gabbiette per uccelli, inserire una candela e dei decori natalizi… un po’ come la tua lanterna.
"Mi piace""Mi piace"
Sì è una bella idea, sono un ottima alternativa alle lanterne.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Addobbi natalizi | Doveri e Piaceri