Addobbi natalizi

NataleVisto che nel primo anno di convivenza o di matrimonio, avete acquistato il minimo indispensabile per preparare la vostra casa all’arrivo delle feste natalizie, quest’anno potete soffermarvi di più sulla cura dei particolari.

Già l’acquisto più dispendioso, cioè l’albero sintetico per chi non gradisce l’albero vero è stato fatto lo scorso anno, le luci a meno che non cambiate completamente colore delle decorazioni potete riutilizzare le stesse, se amate invece cambiare il colore degli addobbi del vostro albero, potete per economizzare il tutto seguire il consiglio che vi ho dato lo scorso anno cioè sostituire solo un colore così ricomprerete solo metà palline e fiocchi, la spesa si dimezzerà e l’albero cambierà nettamente aspetto rispetto all’anno scorso.

Le palline del colore che non usate quest’anno, riutilizzatele per altri addobbi, sistematele magari dentro dei barattoli trasparenti, che avete sicuramente in casa.

Per gli addobbi dell’albero consiglio sempre di comprare molte più decorazioni trasparenti che si abbinano a qualsiasi colore e che potete riutilizzare e integrare ogni anno.

Avete messo da parte le decorazioni che abbellivano i regali e i cesti ricevuti lo scorso anno come vi avevo suggerito? adesso è il momento di tirarle fuori: fiocchi, perline, coccarde, posso essere riutilizzati per adornare un pacco regalo, oppure per aggiungere quel particolare che manca al vostro centrotavola.

Se lo scorso anno, non avete acquistato le luci da mettere all’esterno è ora di curare anche questo particolare che fa molto Natale, non esagerate, il troppo stroppia sempre, ricordatevi che la vostra casa non è un centro commerciale.

Se amate decorazioni più discrete, in alternativa, potete decorare i vetri delle finestre con delicati addobbi, visto che vado sempre in cerca di novità, quest’anno mi sono fatta fare da mia madre dei piccoli lavori all’ uncinetto, che appesi ai vetri, decorano elegantemente il tutto.Decorazione natale

Natale è anche famiglia, stare tutti insieme a casa, al calduccio, vicino al tepore del fuoco e allora perché non rendere tutto ancora più invitante addobbando il caminetto con una bella ghirlanda natalizia o con delle calze per la befana.

Ricordate le mie due lanterne, ho trovato un’ idea originale per renderle ancora più natalizie, ho comprato delle lucine a led che hanno un interruttore collegato a 3 batterie stilo, queste lucine possiamo aggiungerle pure ad una ghirlanda o metterle dentro un vaso in vetro, in mancanza di una presa nelle vicinanze sono l’ideale per far luce e la batteria si nasconde facilmente, senza vedere quei fili che sbucano dappertutto.Luci natale

Ed ecco il risultato:

Lanterna natalizia 3Lanterna con luci di natale

Se pensiamo agli addobbi di Natale, sicuramente tra i nostri pensieri oltre ad abeti decorati, luci a intermittenti, pensiamo anche ad una bella candela accesa che impregna casa di un dolce aroma, un particolare che porta un’atmosfera speciale.

Passerei giorni interi a curare ogni dettaglio, ho mille idee che mi frullano per la testa, magari le giornate fossero di 36 ore.

Spero di avervi dato dei piccoli suggerimenti utili per aumentare lo spirito di questa magica festa.

Buon allestimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...