Il fine giornata

Fine giornataNon c’è niente di meglio che tornare a casa dopo una lunga giornata.

Con i tempi che corrono sicuramente non sto qui a lamentarmi del mio lavoro, anzi mi sento fortunata ad averne uno che per altro apprezzo ogni giorno di più, ma adoro il momento in cui giro la chiave nella toppa e apro la porta sulla confortante visione del mio appartamento.

Appena entro in casa sento l’odore rilassante della lavanda che emana il mio deodorante, questo odore per me significa solo casa.

Un’ altra cosa che adoro è il calore che sento, fuori e freddo e trovare casa riscaldata è la coccola più bella che ti puoi fare a fine giornata.

La prima cosa che faccio è togliermi tutti quegli indumenti stressanti e mettermi in tuta, sentire il tessuto fresco sulla pelle e liberarmi dagli stretti jeans mi provoca un piacere indescrivibile, poi se è un giorno come il mercoledì dove le faccende di casa sono state fatte e il contenitore dei panni da stirare è vuoto, il piacere è ancora più intenso.

Molte volte appena mi cambio, invece di mettermi le pantofole, giro scalza per casa, ed è come se i miei piedi esplodessero di felicità, un toccasana.

Mio marito torna molto tardi la sera, perciò ho tutto il tempo di mettermi ai fornelli, prima però di iniziare a cucinare, mi concedo la coccola di una camomilla rilassante, con la tazza fumante in mano mi sistemo sul divano e accendo un po’ di musica, questo è il mio momento, quello che aspetto da tutto il giorno.

Adesso poi che il Natale si avvicina, casa è ancora più confortevole, mi basta guardare l’albero in soggiorno, accenderlo e vedere le luci intermittenti, per farmi sentire le persona più fortunata di questo mondo.

Forse momenti così diventano talmente scontati nella nostra vita che li viviamo come normale routine, tempo fa sicuramente non avrei mai fatto un post così banale, ma è ora di iniziare ad apprezzare di più anche questo tipo di piaceri, piccoli che siano.

Annunci

2 thoughts on “Il fine giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...