La vigilia di Natale

Atmosfera nataliziaCrescendo l’atmosfera legata al Natale è diversa da quella euforica che avevamo da bambini.

Ora il Natale e le feste sono una fonte in più di stress, poi con i problemi che circolano durante l’anno arriviamo proprio sfiniti alla fine dell’anno, ma per quando mi riguarda, fortunatamente la sera della vigilia torno a rivivere un po’ le stesse emozioni di quando ero bambina.

Ormai è da diversi anni che festeggio la vigilia a casa dei miei, qui l’atmosfera è sempre magica, siamo una famiglia molto unita e babbo ogni anno quando vede che il suo piatto non è capovolto inizia a lamentarsi, ma è un lamento scherzoso, sì perché alla bellezza di 34 anni, sposata, pretende ancora che gli scriva la letterina di Natale come quando ero bambina.

E’ ancora disposto in cambio della letterina, ha darmi dei soldini, la cosa devo dire che è allettante, in tempo di crisi, ma secondo voi posso mettermi a scrivere??

Quest’anno penso che per riderci ancora di più, la farò scrivere a mio marito.

Dopo aver cenato ci spostiamo sempre in sala davanti al grande albero di Natale e ci scambiamo i regali, sembra un po’ di vedere un film, la famiglia del mulino bianco che si fa gli auguri, ma per me è emozionante come quando da bambina non volevo andare a dormire perché volevo cogliere di sorpresa babbo natale che scendeva dal camino.

E’ proprio in questo precise ore che dentro di me sento risuonare le dolci note del natale, e vi assicuro che non è perché ho bevuto troppo vino….

Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un felice e sereno Natale.

Annunci

4 thoughts on “La vigilia di Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...