Il positivo dopo le feste

fine festeAnche se durante le feste ci sembra tutto così frenetico, è inutile dirlo che quando finiscono siamo tristi, guardiamo l’angolo dove c’era l’albero e ci sembra che manchi qualcosa, ma oggi voglio concentrarmi sull’aspetto positivo della fine delle festività.

Non so voi ma io amo tenere i regali a vista per tutta la durata delle feste, infatti una volta scartati li rimpacchetto e li ricolloco sotto l’albero, così una cosa che mi rende felice una volta aver riposto gli addobbi natalizi, è proprio mettere a posto i regali ricevuti.

I regali che amo sistemare di più sono tutti quegli oggetti che arricchiscono la mia casa, sistemandoli qua e la mi sembra di colmare il vuoto lasciato dalle decorazioni tolte.

Mi piace anche scartare i cestini natalizi, con il loro cellofan trasparente osserviamo subito il loro contenuto, ma molte volte esce fuori un particolare che non abbiamo notato, poi è positivo avere casa piena di dolciumi e di confetture, salse particolari che permettono di sbizzarrirci in cucina dietro ricette più elaborate.

I mille aghi dell’albero vero non circolano più per casa e i mille brillantini che troviamo perfino nelle parti più impensabili del nostro corpo, ci mettono un po’ di tempo ad andarsene da casa, ma se ne vanno.

Un altro aspetto positivo della fine delle festività è che la sera possiamo stravagarci in pigiama sul divano, nella quiete più totale e in compagnia di un buon libro, senza dover pensare di darci una sistemata perché l’arrivo degli ospiti è imminente.

Finisce anche il fracasso delle partite a carte, il traffico impazzito e la corsa alla ricerca del regalo dell’ultimo minuto.

Finalmente varia anche la programmazione Tv e terminano tutti quei “telepanettoni”  che ogni anno vengono trasmessi continuamente come Fantaghirò.

Dopo le feste penso sempre alla famiglia che abita sotto casa, c’è un signore che addobba ogni anno il suo appartamento in modo pazzesco, ogni volta che passo lì sotto mi fermo a notare i mille particolari di luci e decorazioni appese, sembra di stare nel quartiere di Brooklyn Dyker Heights, ma pultroppo non è un quartiere ma un balcone completamente addobbato, bè io penso che la moglie di questo signore sarà felice, perché finalmente può accendere la televisione la sera senza che gli scatti la corrente.

Infine un altro aspetto positivo della fine delle feste natalizie, sono i ricordi dell’anno appena trascorso, se sono ricordi belli li custodiremo gelosamente, mentre se non sono ricordi positivi possiamo sempre considerare che c’è li siamo lasciati alle spalle e abbiamo un nuovo inizio davanti.

Annunci

4 thoughts on “Il positivo dopo le feste

    • Pure io meno male che sto ancora in ferie, ci ho messo un sacco di tempo e la ciliegina sulla torta è stata la lavastoviglie che mi ha abbandonato, e nessun tecnico risponde ,tutti in ferie. Buon anno sono felice di risentirti.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...