Un buon inizio di giornata

Colazione rilassanteAl mattino è sempre una corsa, con una mano apriamo la porta, con una recuperiamo cellulare, borsa, chiavi e via a lavoro.

Anche far colazione diventa un dovere, ma avete mai pensato di fermarvi una mattina che non lavorate a gustare la classica colazione a tavola, magari davanti alla televisione o con un sottofondo musicale o meglio ancora nel silenzio completo di casa una mattina d’estate.

Non importa se non è la classica colazione da rivista, va bene anche una tazza di latte e biscotti, l’importante è assaporare il momento, riordinare la mente e concedersi una pausa dalla grigia quotidianità di doveri.

Non è un buon giorno senza il fumo che sbuffa dalla caffettiera e l’odore dell’aroma di caffè che penetra nella stanza e che risveglia i nostri sensi.

Il suono del forno microonde vi sveglierà completamente  e vi ricorderà che il vostro latte fumante è pronto.

Sorseggiate con calma il vostro latte e caffè e viziatevi con i vostri biscotti preferiti rimandando il palato e la mente al ricordo del sapore dei biscotti appena sfornati della nonna, al profumo di buono, al profumo della casa dove siete cresciuti.

Sull’onda dei ricordi gustate il semplice sapore della confettura di frutta fatta in casa, spalmata sulle fragranti fette biscottate, passerete così gli ultimi momenti della vostra colazione con un rumore croccante che vi metterà allegria.

Un dolce piacere che vi darà la carica giusta per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...