Amo i dettagli e avere una casa con un certo stile, mi piace arredarla con pezzi rivisitati in stile shabby, per questo tra una pulizia e l’altra per far diventare tutto meno faticoso mi regalo degli “incentivi”.
Le pulizie di primavera sono odiose, ma per me è un piacere godere del risultato finale.
Per risultato finale non intento solo una casa pulita e profumata, ma anche sistemata e abbellita nel migliore dei modi, per questo non vedo l’ora di pulire da cima a fondo una stanza, per poter inserire quel dettaglio che mancava e che mi sono regalata.
Iniziamo dagli esterni: oltre che a detersivi e stracci prima di iniziare le pulizie di primavera faccio un salto dal fioraio per comprare tanti fiori di stagione da piantare nei vasi che ho sul balcone, … tra l’altro il posto più rilassante della domenica mattina.
Non c’è niente di più bello che vedere i miei balconi puliti e sistemati.
Quando inizio a pulire gli interni dei mobili, prima di pulirli penso sempre a come ordinare nel migliore dei modi un reparto, acquisto così qualche scatola colorata che mi permette di riordinare in modo perfetto e curato il mio armadio e anche con un certo stile.
Nella cristalliera oltre a far lucidare i bicchieri esposti, amo variare la posizione dei servizi, se trovo al mercatino dell’antiquariato della tazzine particolari, so che non posso fare a meno di acquistarle per rinnovare il mobile del soggiorno.
Mi fermo anche a curare i dettagli a parete, cambio le foto delle cornici e do una diversa sistemata ai soprammobili sulle mensole, così riscopro il piacere di un angolo della casa che magari avevo ignorato.
Mi piace inoltre rinnovare i tessuti d’arredo con tonalità vivaci e colorate, poi tanti fiori nei vari ambienti domestici per vivacizzare casa.
Questi sono i “piaceri” che mi concedo per rendere le pulizie meno faticose, perché amo la mia casa, ma nessuno ci impedisce di concederci dopo tanta fatica, un po’ di tempo per pensare a noi stessi, che ne dite di un bel bagno rilassante per poi spalmarci la nostra crema preferita che utilizziamo raramente per paura che finisca subito.
Io come “piacere” mi dedico alla mia passione la cucinare, mi documento leggendo libri di cucina e condivido ricette sul mio blog
"Mi piace""Mi piace"
Ti capisco anche a me piace condividere la passione casa nel mio blog
"Mi piace""Mi piace"
Dov’eri? E Pia, c’eri? 😉
"Mi piace""Mi piace"
😉 Buona Pasqua!!
"Mi piace""Mi piace"