Pulizie di primavera meno faticose

Pulizie di primavera meno faticoseAmo i dettagli e avere una casa con un certo stile, mi piace arredarla con pezzi rivisitati in stile shabby, per questo tra una pulizia e l’altra per far diventare tutto meno faticoso mi regalo degli “incentivi”.

Le pulizie di primavera sono odiose, ma per me è un piacere godere del risultato finale.

Per risultato finale non intento solo una casa pulita e profumata, ma anche sistemata e abbellita nel migliore dei modi, per questo non vedo l’ora di pulire da cima a fondo una stanza, per poter inserire quel dettaglio che mancava e che mi sono regalata.

Iniziamo dagli esterni:  oltre che a detersivi e stracci prima di iniziare le pulizie di primavera faccio un salto dal fioraio per comprare tanti fiori di stagione da piantare nei vasi che ho sul balcone, … tra l’altro il posto più rilassante della domenica mattina.

Non c’è niente di più bello che vedere i miei balconi puliti e sistemati.

Quando inizio a pulire gli interni dei mobili, prima di pulirli penso sempre a come ordinare nel migliore dei modi un reparto, acquisto così qualche scatola colorata che mi permette di riordinare in modo perfetto e curato il mio armadio e anche con un certo stile.

Nella cristalliera oltre a far lucidare i bicchieri esposti, amo variare la posizione dei servizi, se trovo al mercatino dell’antiquariato della tazzine particolari, so che non posso fare a meno di acquistarle per rinnovare il mobile del soggiorno.

Mi fermo anche a curare i dettagli a parete, cambio le foto delle cornici e do una diversa sistemata ai soprammobili sulle mensole, così riscopro il piacere di un angolo della casa che magari avevo ignorato.

Mi piace inoltre rinnovare i tessuti d’arredo con tonalità vivaci e colorate, poi tanti fiori nei vari ambienti domestici per vivacizzare casa.

Questi sono i “piaceri” che mi concedo per rendere le pulizie meno faticose, perché amo la mia casa, ma nessuno ci impedisce di concederci dopo tanta fatica, un po’ di tempo per pensare a noi stessi, che ne dite di un bel bagno rilassante per poi spalmarci la nostra crema preferita che utilizziamo raramente per paura che finisca subito.

Annunci

4 thoughts on “Pulizie di primavera meno faticose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...