Cambio di stagione: cura degli indumenti

Cambio di stagione abitiAd ogni cambio di stagione vi viene voglia di buttare i panni alla rinfusa sul letto? non fatelo perdere solo il doppio del tempo per ripiegarli di nuovo.

Avete voglia di buttare via tutto perché i vostri abiti non vi soddisfano? allora leggete l’immagine del post.

Ora ci siamo….

Il cambio di stagione oltre a darci la possibilità di riordinare e pulire i nostri armadi, ci permette di cestinare gli abiti che non mettiamo più da almeno due stagioni e di sistemare, prima di riporli, i capi della stagione appena passata.

Innanzitutto controlliamo cosa c’è da lavare, cosa c’è da portare in lavanderia e cosa possiamo già risistemare dentro l’armadio.

Per non far rovinare i maglioni lavateli a mano con lo shampoo Johnson Baby, svuotate sempre le tasche di ogni capo per eliminare tutto, anche gli odiosi fazzoletti di carta che se vengono dimenticati producono tanti di quei pezzi poco facili da eliminare e mettiamo gli indumenti in lavatrice sempre al rovescio.

Buttiamo sempre un occhio sugli indumenti che hanno perso o stanno per perdere un bottone, oppure notiamo se  stanno per saltare le paiette, i lustrini applicati e sistemiamoli.

Per snellire il cambio di stagione cestiniamo tutti quei capi che hanno fatto ormai il loro corso, così facciamo spazio anche nell’armadio: intimo con elastico molle, collant smagliati, golfini infeltriti e outfit casalinghi che sono macchiati di candeggina (puntualmente quando pulisco qualcosa con la candeggina, mi macchio sempre).

Prima di cestinare eventuali camicie, perdiamo un po’ di tempo a recuperare bottoni, oppure pailletes, perline applicate, che possono essere sempre riutilizzati per creare nuovi look.

Rammendiamo i calzini bucati sulle dita che sono ancora in buono stato e se abbiamo la possibilità ricompriamoli già da adesso, così non ci troveremo impreparati al ritorno della stagione invernale.

Consiglio di avere di scorta sempre in casa: calzini, mutante, canotte, reggiseni e almeno un pigiama.

Ora il cambio di stagione è stato fatto, premiamoci e andiamo a comprare un capo nuovo per la stagione in arrivo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...