Rinnovare il bagno

Idee bagnoAria di primavera, voglia di cambiamenti, così quest’anno ho deciso di rinnovare il bagno.

Non parlo di rinnovo drastico come ripitturare le pareti, cambiare il rivestimento o sanitari, ma di alcuni piccoli dettagli che possono cambiare il volto di una stanza.

I piccoli dettagli infatti possono fare la differenza, ma la prima regola è sempre quella di tenere conto del colore che predomina in bagno, abbiniamo sempre tutto.

Per rinnovare il mobile del bagno ho puntato sul dettaglio pomelli.

Trovo bellissimi ed eleganti i pomelli in vetro trasparenti antichi, ma pomelli colorati e dallo stile romantico rinnovano e rinfrescano lo stesso l’ambiente.

Anche una piccola decorazione da appendere è un ottimo complemento d’arredo per variare, così ho appeso un piccolo cuoricino di stoffa su una maniglia.

Quest’anno mi sono fissata con le bottiglie e i barattoli di vetro, decorarli è semplicissimo e arredano bene ogni angolo della casa, ne avevo alcuni che ho riempito con sabbia profumata rosa, il colore principale che ho nel mio bagno.

Il bagno del rinnovo è anche il bagno più usato, ecco perché sul lavandino c’era posizionato un dosatore più economico, era ora di renderlo più elegante, così con un pezzo di stoffa, un merletto e colla a caldo , ho rinnovato il mio vecchio bianco dispenser semplice, ma è possibile farlo anche con gli erogatori di sapone ancora più economici, per intenderci quelli di plastica che si vendono con il prodotto.

Dosatore

PRIMA

Dosatore shabby

DOPO

Al semplice cestino in vimini porta lavette ho aggiunto un bel fiore colorato, ma ho intenzione di mettergli una bella fodera che riprenda il colore della tenda.

Spulcio sempre sulla rete nuove idee per casa e adesso sono alla disperata ricerca di un cestello per vasca antico, spero di trovarlo prima possibile in qualche mercatino, è perfetto per il mio bagno.

Anche voi amate cambiare spesso l’aspetto di casa? Raccontatemelo.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...