Obiettivo: fuori routine

in biciE’ veramente un piacere tornare a casa ed avere tanto tempo prima che il sole scenda, le giornate più lunghe mi portano tanta energia e voglia di fare.

Attualmente appena esco da lavoro vado direttamente a casa per fare le pulizie di primavera, so come sono fatta, pongo sempre il dovere prima del piacere e fino a che non finisco di pulire penso solo alle faccende, ma è ora di cambiare le mie abitudini.

Anche se dobbiamo recarci a lavoro svolgendo sempre le stesse mansioni, tornare a casa e pensare sempre che c’è da cucinare, pulire, lavare, fare la spesa, il segreto del vivere bene è infatti cercare di uscire fuori dalla routine, ritagliandoci ogni giorno momenti di piacere diversi dal solito e premiandoci, magari con uno smalto nuovo, un bel vestito, una crema viso, oppure se vogliamo accantonare il discorso acquisti, regaliamoci un momento per noi stessi, magari leggendo un libro, ogni piccolo premio renderà questa vita meno abitudinaria e meno pesante.

Vorrei sentirmi ogni giorno, come quando si rientra dalle vacanze, tranquilla , con quella sensazione che la vacanza non sia finita. E’ possibile?

Non è facile per me prefissarmi questo obiettivo, ma spero che l’estate in arrivo mi aiuti a raggiungerlo più facilmente.

Vorrei:

  • Dedicare alcune ore a settimana fisse alla cura della mia persona: sono stufa di pensare prima a tutto il resto poi se c’è tempo a me;
  • Stare da sola in spiaggia in compagnia di un buon libro : sono stufa di leggere libri solo quando vado in bagno;
  • Uscire tutte le sere;
  • Accantonare gli impegni e prendermi qualche ora dopo il lavoro per fare quello che piace: passeggiare, andare in bici ecc…;
  • Prendermi qualche giorno di ferie solo per divertirmi e non perché devo risolvere qualche rogna e soprattutto senza sentirmi in colpa.
  • Eliminare il rituale di pulire casa ogni lunedì della settimana:  uno strappo alla regola che stravolgerà la mia organizzazione, so che non dormirò la notte, perché io devo fare tutto e subito, ma devo imparare a pulire con calma dilazionando il lavoro anche in più giorni.

Ponetevi anche voi degli obiettivi e fatemi sapere se sono stati raggiunti, ritratteremo l’argomento a Settembre, proponendo magari dei nuovi obiettivi, diversi dalla nostra quotidiana routine per la stagione invernale.

Annunci

8 thoughts on “Obiettivo: fuori routine

  1. Ho tanti obiettivi, prima di tutto dimagrire in vista della prova costume,dedicare più tempo alla casa è un casino, trovare un lavoro decente e cambiare marito che non lo sopporto più e questo è solo l’inizio. Ne riparliamo a settembre.

    Mi piace

  2. Pingback: Fuori routine : obiettivi raggiunti | Doveri e Piaceri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...