Voglia di vacanza

Immagine 886Tra lavoro, casa e mille impegni, ieri avevo proprio voglia di regalarmi un momento piacevole, ma come distrarsi e iniziare ad avere la mente proiettata verso le ferie? la risposta è semplice andando a prenotare la vacanza.

Innanzitutto per me non può definirsi vacanza se non c’è il mare.

E’ da alcuni anni che io e mio marito cerchiamo di non andare in mete troppo lontane per poter tornare con una certa facilità, visto che stiamo affrontando situazioni familiari un po’ complicate, ecco perché per due anni consecutivi abbiamo soggiornato nella vicina Grecia.

L’anno prima siamo stati a Rodi e a Symi, Panormits ( che non è il titolo di un film dell’orrore), l’anno scorso siamo stati a Mykonos e nelle vicine Delos e Paros.

Andare in vacanza su un’ isola della Grecia, ti trasmette impressioni intense e forti, infonde sentimenti di pace e tranquillità, appena vedi l’atmosfera che circonda l’isola, dici sono in paradiso… adesso posso pure morire.

L’atmosfera è creata dalla bellezza dei paesaggi, dalle pittoresche viuzze di architettura cicladica, dalle case dipinte di bianco con quelle graziose finestre azzurre, verde acqua, lilla e poi quei tramonti romantici, quel profumo di mediterraneo, il mare cristallino, le locande tradizionali e le bouganville.

La Grecia è bellissima e sapendo cosa lascio, non so cosa trovo, infatti quest’anno ho prenotato una vacanza a Malta, inizialmente volevo andare a Santorini, ma per cambiare ho optato per questa scelta, non so se me ne pentirò, ma la vacanza è sempre vacanza, purché si parte. No???

Intanto per non arrivare impreparata e per rilassare un po’ la mente in questo giorni di duro lavoro, ho comprato una bella guida, da leggere con attenzione.

Di solito mi documento sempre prima di partire, scelgo guide complete e dettagliate, ma che abbiano anche delle belle foto, per capirci meglio: ok ti descrivo per benino la chiesetta che andrai a vedere, ma questa qui accanto è la foto!!!

Da quello che ho capito sarà una vacanza più culturale, l’importante è che ci siano anche località che non hanno perso la loro autenticità.

Male che vada, se vedo che dopo Malta, non posso fare a meno della Grecia, il prossimo anno prenoterò per Santorini, non vi pare????

Intanto anche se parto solo ad Agosto, già la mia testa è in vacanza, nei prossimi post sicuramente ve ne accorgerete.

 

Annunci

12 thoughts on “Voglia di vacanza

  1. Sono anni che non prenoto una vacanza come si deve…diciamo pure 7 anni…non so cosa ancora ha riservato la vita per me ma speeo prima o poi di poterlo fare di nuovo…la Grecia è una delle mete mai raggiunte, intanto buona vacanza a te.

    Mi piace

    • Grazie mille Katia, spero che la tua vacanza arrivi più presto possibile. In Grecia ci ho lasciato il cuore, la consiglio come meta, molte volte mi viene in mente di lasciare tutto e scappare su una delle sue isole e se leggo libri ambientati in queste zone ritorno a sognare ad occhi aperti come in questo momento.

      Mi piace

  2. La Grecia è meravigliosa, ma credo che anche Malta abbia grande fascino.
    A Santorini sono stata secoli fa, una delle prime vacanze con quello che poi sarebbe diventato mio marito: ne ho un bellissimo ricordo perché la situazione era molto romantica, però tieni presente che ha pochissime spiagge ed è particolarmente esposta al Meltemi. Io che sono minuti ma facevo fatica a stare in piedi!!!
    Ps anche per senza mare non è vacanza, ma quest’anno andra proprio così. Per la prima volta dopo tanti anni, faremo un vero viaggio: sono molto emozionata 🙂

    Mi piace

    • Il mare per me basta vederlo,non faccio una vacanza di solito per stare solo in spiaggia, giro e giro molto , a Mykonos per dirti siamo andati a finire con lo scooter in una zona dove c’era una discarica,che avventura! !! Proprio lì lo scooter si è forato. Penso pure io che mi troverò bene a Malta. Sono curiosa di sapere dove vai!!!!😀

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...