Finalmente ci siamo, le tante sospirate ferie stanno per arrivare e per i fortunati che si possono concedere alcuni giorni fuori dalla normale routine, è ora di preparare la valigia.
Per facilitarmi ho creato un file con la lista vacanze in bianco, ma mi è più utile quello personalizzato ” lista vacanze con suggerimenti” , li metto a vostra disposizione, spero vi potranno servire.
Per ottimizzare lo spazio in valigia , consiglio di portare solo il necessario, ma tra gli immancabili ci devono essere:
- un paio di scarpe comode basse ed eleganti, adatte a tutte le occasioni;
- Almeno un paio di jeans e una felpa anche se si va in vacanza in una zona calda; L’anno scorso a Mykonos la sera tirava un venticello che non mi è piaciuto molto e se ti sposti in scooter questi indumenti possono essere utili;
- Un adattatore;
- I tappi per le orecchie, avete capito bene!!, mio marito russa il triplo quando va in vacanza.
Ricordo ancora la nostra prima vacanza, lui si svegliò al mattino tutto contento e rilassato, io seduta sul letto con due occhiaie, senza chiudere nemmeno un occhio. Dopo la colazione abbiamo comprato in una farmacia i tappi per le orecchie, quei tappi ormai mi accompagnano in tutte le vacanze.
Se avete delle difficoltà per fare entrare tutto in valigia, suggerisco, di arrotolare le T-shirt, così ottimizzerete lo spazio che avete a disposizione e di programmare ciò che vi metterete ogni giorno e ogni sera della vacanza, così non porterete il per di più.
Evitate di portare un beauty solo di trucchi, ne bastano pochi, a tutto il resto ci pensa la tintarella, magari è meglio mettere in valigia qualche bustina in più di medicinali generici o una crema cortisonica, non si sa mai, voi sapete cosa vi può essere utile, ormai mi conosco, e so che in valigia devo mettere la crema per l’herpes, che puntualmente mi compare solo in vacanza.
Ricordatevi i campioncini per la cura della persona, come vi ho suggerito nel mio ultimo post e anche un campioncino di maschera per capelli può essere utile, in certe destinazioni i capelli mi diventano una “stoppa”.
Buone vacanze!!!!!
Io in valigia metto anche ago filo e una spilla da balia…non si sa mai..
"Mi piace""Mi piace"
Fai benissimo, possono servire sempre. Un saluto ☺
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Si parte.. consigli utili | Doveri e Piaceri