Fuori routine : obiettivi raggiunti

nuove abitudiniTempo fa ci siamo posti degli obiettivi per variare la nostra quotidiana routine.

A voi come è andata? fatemelo sapere.

Io mi sono impegnata molto a raggiungerli e devo dire che non è stata una passeggiata.

Ogni sera mi sono presa un po’ di tempo per la cura della mia persona, all’inizio non è stato facile, stanca di lavoro, la sera non avevo voglia di mettermi lo smalto o spalmarmi creme, ma pian pianino sono arrivata perfino a farmi una maschera viso una volta a settimana.

Non me la sono sentita di uscire tutte le sere, ma quelle poche sere che uscivo non mi sono messa la prima cosa che mi capitava sottomano nell’armadio, mi sono impegnata ad avere un look alternativo.

A parte il sabato e la domenica che per me sono stati sempre sacri, mi sono  liberata definitivamente dai miei impegni post lavoro ogni mercoledì, il giorno prima preparavo la cena per il giorno dopo, appena uscivo da lavoro, invece di recarmi a casa, dimenticavo i miei doveri: faccende di casa, problemi personali da risolvere, facendo una bella passeggiata sul lungomare o in montagna immersa nel verde, alternavo dove avevo voglia andavo, questa è la fortuna di avere tutto a due passi, tempo permettendo.

Ho iniziato con il mercoledì libero, ma il mio obiettivo era cercare di aggiungere alla routine sempre qualcosa di diverso, così dopo tanto tempo che non lo facevo, spesse volte sono andata a lavoro con il costume messo e appena staccavo correvo al mare direttamente in acqua, mi sono letta molti libri, poi il mare dopo le 18:00 è più rilassante.

Altre volte facevo una pedalata intorno al quartiere e sono riuscita ad andare anche al centro commerciale solo per il piacere di vedere le vetrine dei negozi e non per fare la spesa alimentare, anche se pensavo sempre a cosa poteva mancare in frigo… malata!!!

Non sono una tipa da colazione al bar, ma un paio di volte, prima di andare a lavoro, mi sono svegliata presto per gustarmi il fresco del mattino e il sapore della brezza marina, sorseggiando una spremuta su uno dei bar del lungomare.

Oltre alla vacanza, che è fissa una volta l’anno, mi sono presa un paio di giorni prima delle ferie d’agosto solo per divertirmi, di sensi di colpa ne ho avuti molti, la domanda che mi facevo continuamente era:  è se devo risolvere qualcosa e non ho più le ferie? adesso vado a casa a pulire e a fare qualcosa di utile.

Nonostante le mie “pippe” quei pochi giorni mi hanno rimessa al mondo, naturalmente i giorni presi lontano dal lavoro erano di venerdì per allungare il weekend.

L’obiettivo più difficile da raggiungere è stato eliminare la pulizia di casa ogni lunedì, avevo in mente solo la mia casa, non potevo trascurala e non ci sono riuscita, ma ho preso tutto con più calma, se non riuscivo a finire tutte le faccende il lunedì, riprendevo da dove avevo lasciato il giorno dopo , ma con tutta calma.

Mi sono presa 3 minuti al giorno per ispirare ed espirare, secondo il mio fisioterapista è un ottimo metodo per togliere la tensione che si accumula e mi sono impegnata molto a bere più acqua e vi assicuro che non è stato facile.

Adesso per la nuova stagione c’è da portare avanti questi obiettivi e aggiungerne altri, mediterò e vi farò sapere.

Annunci

2 thoughts on “Fuori routine : obiettivi raggiunti

  1. Ciao Irene, diciamo che con questo tempo mi vengono in mente gli obiettivi della nuova stagione posso dirti solo che durante le ferie mi sono impegnata molto a tenere casa più in ordine, visto che già sai che non è una mia preferenza, però non rinuncio mai a stare bene con me stessa, palestra, parrucchiere, estetista dobbiamo pensare a noi, non essere schiave della casa o del marito.

    Mi piace

    • Ciao Greta, anche io sono pronta per la nuova stagione, secondo me nella vita ci vorrebbe una via di mezzo, noi donne siamo proprio brave a riuscire a far tutto, forse il prendermi cura di me mi riesce di meno, ma sto rimediando. Buona giornata.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...