Organizzare le borse nell’armadio

sistemare_le-borse1A grande richiesta oggi parleremo di come sistemare le borse nell’armadio.

Innanzitutto individuate il reparto dove metterle.

Io come molte persone non avendo una cabina armadio, le ho sistemate nei due ripiani più stretti che avevo nell’armadio principale, in camera da letto.

Per prima cosa c’è da suddividerle in base alla stagione.

Nel ripiano più in alto, dove è possibile arrivarci solo con una scaletta, infatti, ho messo le borse fuori stagione.

Ad ogni cambio di stagione le svuoto, le pulisco, le imbottisco di carta, le metto nelle loro custodie e le sistemo al posto di quelle della stagione in corso, che devo riscendere e sistemare nel ripiano in basso a portata di mano.

Di solito nel ripiano basso, lascio le borse della stagione in corso che uso raramente con la loro custodia e imbottitura, le altre che so di usare più frequentemente le “libero”, così se vado di corsa non devo perdere tempo pure a svuotarle dell’imbottitura.

Per recuperare spazio eliminate le borse ormai usurate o che non usate da tempo.

Riponetele ordinatamente una accanto all’altra, se sono piatte, invece il mio consiglio è di appoggiarle una sopra l’altra, ma senza pressarle.

Un ulteriore suddivisione può essere fatta tra le borse sportive e quelle più eleganti, ma se c’è una mancanza di spazio, eviterei di farlo, le sistemerei alla meglio a seconda delle dimensioni.

Le pochette eleganti le lascio nella loro scatola rigida d’origine, mentre cerco di mettere sempre il bella vista i borselli di mio marito, visto che cercandoli mi può creare disordine nel reparto.

La borsa che uso quotidianamente l’appoggio nella stanza -sgabuzzino, ma se nel fine settimana cambio borsa,  non mi piace vedere tante borse andare in giro per casa, così praticamente inverto: quella che non uso la sistemo nell’armadio e tiro fuori l’altra.

Sconsiglio fortemente di comprare borse di paglia, sono carine da vedere, ma ingombrano tantissimo e sono scomode da portare, ve lo dico perchè ne ho acquistata una, che ogni volta che la vedo mi pento di averla comprata, è gigante, mi toglie tanto spazio.

Facendomi un giro in rete, ho visto qualcuno che sistema le borse nell’armadio appendendole, ma secondo me se si ha poco spazio è bene dare precedenza ai vestiti.

C’è poi chi le appende dietro la porta con una specie di cintura o ganci, per me senza mezzi termini, è un orrore.

Sono favorevole a sistemarle dentro dei contenitori, purché abbiamo una cabina armadio o un armadio dove riporre il contenitore.

Posso capire se sistemiamo i contenitori in un garage o in una soffitta, ma un contenitore a vista, anche ordinato che sia, in casa, è sempre un ingombro quando si pulisce e non è bello da vedere.

Se devo dirvi la verità sono anche sfavorevole agli scaffali a vista, penso che per tenere casa più ordinata e pulita è sempre meglio chiudere il tutto con un’ anta, altrimenti come sono fatta io riordino e pulisco lo scaffale settimanalmente.

 

 

Pubblicità

12 pensieri su “Organizzare le borse nell’armadio

  1. Anche io sono come Greta e credo che dovrò chiedere la consulenza di un ordine planner (esiste) nel senso che non ho proprio spazio per mettere le cose ..forse devo cominciare a buttare via qualcosa e a comprare nuovi mobili oggi poi sono anche malata e la casa è un pochino trascurata.
    Ho le scale di pietra ruvida che trattengono molta polvere mi consigliate la scopa elettrica o simile, ovvero un aspirapolvere a batteria senza filo, sono stufa di portarmi in giro l’aspirapolvere che mi sbatte nelle caviglie e mi scrosta i muri.
    Per l’asciugatrice mio marito ha frenato perché ha paura di non riuscire a sistemarla in lavanderia…anche quella stanza è pienissima. Voi dove tenete l’asse da stiro, il ferro e gli stendini?
    Io ne ho messo uno in lavanderia e ci posiziono poi il deumidificatore ma è un processo molto lungo e poi mi ingombra parecchio, tanto che non si entra più in lavanderia…
    Mi consolo guardando la camera del bimbo, sempre ordinata e perfetta forse perché con pochi mobili ed oggetti. Dovrei adottare la stessa filosofia anche nel resto della casa e comunque in ogni caso devo comprare la parete attrezzata per il salotto.. A Gennaio parto per esaminarle e poi vi farò sapere

    "Mi piace"

  2. Saresti la nostra Sheldon (Big Bang Theory ) che gli amici invitano a casa e lui, inorridito dal disordine, le risistema …anche se io mi vergognerei di far entrare Irene in casa anche dopo una settimana di pulizie…
    Però devo essere sincera quando sono stata a casa appena arrivato il bimbo era sempre tutto in ordine e pulito da quando ho ricominciato a lavorare è più difficile e pertanto ho qualche defaillance

    "Mi piace"

  3. Hai ragione (come dice mio figlio) mi basterebbero un pochino più di tempo e di energie infatti sto pensando di buttare via alcune cose e prima di Natale chiedere ad una persona di aiutarmi e fare i lavori più gravosi rimasti indietro quest’estate (ho fatto tre viaggi intercontinentali in tre mesi…) e poi penso che sarà meno difficile mantenere l’ordine e la pulizia

    "Mi piace"

  4. Guardi sepolti in casa…? Io non riesco forse mi immedesimo troppo’
    Comunque mi stupisce …pensavo più a malati di pulito.. o forse questo ti angoscia perché ti immedesimi?
    oppure, parafrasando la duchessa di Windsor non si è mai abbastanza ordinati e non si pulisce mai abbastanza la casa?
    A parte gli scherzi ti ammiro molto e mi sei di esempio per migliorare …grazie

    "Mi piace"

    • Grazie a te che mi segui, mi fa molto piacere condividere con te qualche consiglio… Ah però guardo anche malati di pulito e devo dirti che mi ritengo soddisfatta della mia pulizia, guardo solo male mio marito quando rientra con le scarpe da lavoro.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...