E’ arrivato il Natale

addobbi albero di NataleNon vedevo l’ora di rinnovare casetta e appendere tutti i decori, così a fine Novembre a casa mia è arrivato già il Natale.

Oggi sono qui solo a sistemare gli ultimi addobbi, come appendere la ghirlanda sulla porta, allestire le mie lanterne in veste natalizia, decorare i barattoli e mettere le luci sul balcone.

Quest’anno ho deciso di spostare l’albero in un angolo del salone vicino alla finestra, mi piaceva l’idea di far notare in lontananza le lucine dell’albero a chi passa sotto casa.

Ogni anno a seconda del colore del decoro foderavo il vaso dell’albero con la carta crespa, che puntualmente si rompeva nel tirarla e si perdeva tempo a fermarla con la spillatrice, così quest’anno ho comprato un telo di iuta e con l’aiuto di mia madre abbiamo cucito la copertura per il vaso.

Inizialmente volevo comprare un sacco di iuta e infilarci dentro il vaso, ma poi per ottenere più precisione l’abbiamo cucito su misura.idee_natale1

Lo iuta sta bene con la mia casa in stile shabby, indipendentemente dal colore dei decori, così per i prossimi anni terrò sempre questo coprivaso senza dover ricomprare nuova carta e perdere tempo a fissarla al vaso.

L’albero quest’anno l’ho decorato con addobbi oro e verde.

I decori trasparenti sono sempre quelli che preferisco, basta un piccolo inserto macramè e la pallina di Natale acquista molta eleganza.

decori albero di natalepalline di natale

Dove i rami dell’abete sono più radi, basta mettere dei decori belli grandi, nel mio albero l’agrifoglio oro, il corallo verde e i fiori oltre a riempire, hanno dato all’albero quel tocco di luminosità che mancava, poi i fiocchi hanno fatto il resto.
Decori albero di NataleDecori albero di NataleQuest’anno il mio albero ha una nuova funzionalità: “balla “, così sono stata molto attenta ad appuntare scrupolosamente i decori all’albero, purtroppo questo terremoto sembra non finire.

Adesso come vi avevo già accennato vado a fare quello che mi riesce meglio: divano, copertina, cioccolata calda e ammiro il mio Natale in casa.

Buona Immacolata a tutti!!

Annunci

2 thoughts on “E’ arrivato il Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...