Quando le previsioni meteo prevedono l’arrivo di neve a bassa quota sull’Adriatico, sono molto felice.
Si, lo so molti di voi non la sopportano per i vari disagi che porta, ma per me vedere la neve, è un piacere, mi porta allegria ed energia, tanta voglia di uscire nonostante il freddo e di fare lunghe passeggiate ad ore insolite.
Vedere quelle piccole “piume” che si infittiscono e diventano sempre più grosse e numerose mi fanno tornare bambina.
Ricordo la mia infanzia: le risate, i pupazzi di neve con la carota rubata dal frigo, le palle di neve in faccia, ricordo la “bibita” di nonna, neve e vino cotto, il dolore delle dita viola quando li mettevi vicino al fuoco, ma la neve che amo di più è quella che ti sorprende nel bel mezzo delle notte, quando meno te lo aspetti, quando senti quello strano silenzio e ti ritrovi fuori dal letto, mezza infreddolita, in pigiama a guardare fuori dalla finestra, è in questo preciso istante che mi piace passeggiare.
Adoro camminare sulle neve che nessuno ha calpestato, il rumore della camminata quando intorno tutto tace, guardare indietro e vedere le mie tracce, con quella luce un po strana che rende tutto magico, poi tornare a casa davanti alla finestra, stavolta con una coperta che mi avvolge le spalle e sentire solo il suo calore e nessun rumore.
Mi addormento felice sperando che al mio risveglio quel mondo incantato sia rimasto, un mondo che fa fermare il tempo e fortunatamente anche la routine di tutti i giorni: niente lavoro e solo piaceri.
La magia della neve 😍
Nella mia città si vede raramente purtroppo, ma le rare volte che succede è davvero un incanto. Dicono che la prossima settimana ne dovremmo avere una spruzzatina: creerà problemi, lo so, ma la me bambina ci spera lo stesso 🌨
"Mi piace""Mi piace"
In questi giorni sono tornata proprio bambina, è stato magico il giorno dell’Epifania, oggi ne è rimasta poca di neve , ma domani è prevista una nuova perturbazione, spero di svegliarmi e di non dover andare a lavoro;)
"Mi piace""Mi piace"
Potrei forse tollerare la neve se abitassi in una città di pianura ma qua siamo sulle montagne russe e con la neve è tutto bloccato. Un vero incubo. 😩
"Mi piace""Mi piace"
c’è chi la ama e c’è chi la vede come un disturbo😆😆😊
"Mi piace""Mi piace"