La fine delle feste porta molta tristezza in casa.
Le finestre perdono i decori, cuscini e tovaglie natalizie vengono ricollocati nei cassetti e gli addobbi vanno in soffitta.
I regali si mettono via e il cuore si riempie di buoni propositi per il nuovo anno.
Mettendo via i decori mi vengono in mente tante buone idee per le decorazioni e i regali del prossimo anno, ispirate anche dalle zone visitate a capodanno e dai programmi televisivi proposti durante le feste, idee per il mio blog e prima che me ne dimentichi, le scrivo subito nella mia nuova agenda.
Non so voi ma iniziare a scrivere su una nuova agenda, mi piace molto, perchè le prime pagine sono tutte precisine e sto attenta a non fare errori.
Anche se le festività sono finite, la stagione invernale non è finita, le decorazioni non ci sono più e le composizioni dei fiori di casa perdono foglie glitterate e fiocchi natalizi, ma per non far sentire vuota la casa, possiamo modificarle e tenere magari solo i fiori innevati.
Possiamo far continuare l’atmosfera di festa coccolandoci: accendiamo magari una candela profumata, assicura la giusta dose di tranquillità.
Il camino acceso, l’odore dei biscotti appena fatti, una cioccolata calda ci possono far ricordare i momenti passati in famiglia durante le feste.
Poi pian pianino si torna alla normalità e il carnevale è già vicino.