Il dopo feste mi ha portato nuove idee e nuovi contenitori.
Si, avete capito bene, stavolta avevo voglia di migliorare l’organizzazione del mio freezer, per intenderci il “piccoletto” combinato con il frigo.
Dovevo riorganizzarlo per avere tutto ancora più a portata di mano e poterlo richiudere in ancora più breve tempo.
Per prima cosa ho sostituito i quattro vasetti di vetro riciclati degli odori,sparsi nel freezer e con il pericolo di cadere a terra se cercavi di tirar fuori qualche cibo congelato, con quattro piccole vaschette di plastica riunite in una piccola base, le vaschette possono essere rimosse anche singolarmente, così adesso i miei odori sono ben organizzati.
Per chiudere definitivamente l’organizzazione degli odori, ho acquistato una vaschetta divisa in tre parti, qui ho sistemato sedano, carota e cipolla.
L’avrei preferita più grande, ma almeno c’è più ricambio, poi essendo di piccole dimensioni entrambi i contenitori porta aromi, non occupano molto spazio in congelatore, anzi secondo me con la vecchia organizzazione che avevo prima ingombravo di più, considerate che c’era un sacchetto per le cipolle, un sacchetto per le carote, uno per il sedano, senza poi valutare che alcuni vasetti in vetro porta odori erano troppo grandi rispetto a quello che contenevano.
Naturalmente se mi vengono in mente nuove soluzioni, vi aggiornerò, dobbiamo inventarci di tutto per semplificare al meglio la vita di noi donne!!!!
Ma sai che non ho mai congelato gli aromi? Comunque anche secondo me le scatole sono da preferire, si stivano più facilmente nel freezer e il contenuto si mantiene molto meglio che nei sacchetti
"Mi piace""Mi piace"
Io se non li congelo non saprei come fare, andrebbero tutti a male, specialmente il sedano e la cipolla,considera che a pranzo non ci sto mai.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho svoltato quando ho preso il frigorifero con i cassetti per verdura e carne a zero gradi. Si conserva tutto meravigliosamente bene per giorni e giorni. In compenso in campagna dove ho un frigo normale frutta e verdura non mi durano niente
"Mi piace""Mi piace"
Non sapevo di questa opzione frigo, ci credo che si conserva tutto bene.
"Mi piace""Mi piace"
J. Oliver tempo fa in tv ha suggerito di congelare sughi e alltro nei sacchetti con la “cerniera” tipo quelli di ikea, molto pratici, e poi congelare in modo piatto quindi stivare in freezer cone fossero libri, in verticale, molto facili da vedere in un colpo d occhio e da prendere.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, anche io cerco di tenere tutto organizzato nel congelatore piccoletto: sughi, odori, dadini di prosciutto e pancetta, funghi, carne macinata ecc .. nel primo scomparto, mentre in quello sotto diciamo i secondi piatti: fettine, spezzatino, polpette ecc.., ma se ci passa mio marito addio organizzazione…
"Mi piace""Mi piace"