Se penso alla Pasqua, mi vengono in mente addobbi dai colori tenui e colorati : uova dipinte, pulcini, galline, coniglietti e tanti fiori, così anche quest’anno ho iniziato i preparativi per accogliere questa festività.
Innanzitutto non poteva mancare tra i decori l’albero pasquale, quest’anno invece di appendere uova decorate e galline su un rametto spoglio di pesco, le ho inserite su una composizione di fiori.
Curiosando nelle mia stanza creativa ho notato molti rimasugli di carta dai decori primaverili, così ho creato tre coniglietti da appendere al chiavistello del mobile del salotto.
Ho scaricato i cartamodelli da internet, riprodotto la sagoma sui miei cartoncini, ritagliato per benino e con della lana e la tecnica della forchetta, facile e veloce in 10 minuti ho creato un pon pon – codina:
- Ho iniziato ad arrotolare il filo intorno alla forchetta fino a compiere 40- 50 giri, più giri ci sono più il pon pon è pieno;
- Una volta terminati i giri, ho tagliato il filo;
- Ho tagliato poi un nuovo pezzo di filo e l’ho fatto passare nel foro centrale della forchetta;
- Ho fatto due nodi belli stretti in modo da fermare tutti i giri praticati intorno alla forchetta;
- Ho sfilato il pon pon dalla forchetta e con una forbice ho tagliato i fili attorcigliati a metà alle due estremità;
- Per ottenere un pon pon più rotondo ho tagliato i fili più lunghi con la forbice e tagliato i fili attorcigliati che mi erano sfuggiti.
Per unire i tre coniglietti ho preferito far passare il nastrino sul retro e fissarlo sulle sagome con la colla a caldo.
Ho impreziosito la parte finale della ghirlanda con un cuoricino.
Terminata la festività, questi decori verranno riposti in soffitta, ma la voglia di decorare casa con colori primaverili continuerà, quindi vi do appuntamento con i prossimi decori.
Complimenti, sono bellissimi i coniglietti! ^^
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, sai ogni tanto ritorno bambina!!! fare questi lavoretti è il mio metodo per rilassarmi dopo una giornata di lavoro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già i colori, così tenui e delicati, sono molto rilassanti!
"Mi piace""Mi piace"
Per fare i coniglietti ho preso un rimasuglio della carta da parati che ho messo dentro il mobile della foto, riprendendo così i colori di casa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravissima, i coniglietti sono una delizia 🐰!
Anch’io quest’anno ho messo dei fiori nel mio albero di Pasqua, purtroppo non riesco a fotografarlo perché ho dovuto sistemarlo in un angolo un po’ buio ma devo dire che ne sono molto soddisfatta, lo arricchiscono tantissimo 😊
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, effettivamente utilizzando rami fioriti risaltano molto di più anche le decorazioni appese.
"Mi piace""Mi piace"