Stanza creativa

Craft room

Ognuno a seconda degli hobby che ha dovrebbe avere una stanza della casa adibita ai suoi passatempi, nel caso di mio marito la sua stanza hobby per adesso è il garage, visto che va in giro sempre con seghe e martelli, abbiamo aggiunto un armadietto portautensili, un tavolo da lavoro e un paio di contenitori.

Se un giorno dovessi avere una casa più grande mi piacerebbe proprio fargli avere all’interno del garage un laboratorio, una specie di tana per maschi, dove sistemare le sue passioni, per esempio installerei una teca in vetro per mettere la sua collezione di fumetti, adesso purtroppo sono sistemati dentro scatoloni in soffitta.

In questa stanza immagino di sistemargli tutti quegli oggetti particolari che trova nei mercatini e che a lui piacciono molto, ma che per adesso si limita solo a guardare, visto che stonano con lo stile che abbiamo in casa.

Io la mia stanza hobby invece sono riuscita a ricavarla in casa, all’inizio è stata una stanza nata per esigenza, così abbiamo inserito una scrivania, non sapevo per esempio dove sistemare i documenti di casa, poi avevo bisogno di sistemare la cancelleria e le carte regalo, poi pian pianino traendo ispirazione anche dalla rete, volevo che diventasse oltre che una stanza funzionale, anche una stanza colorata, allegra, dove sbizzarrire la mia creatività, ecco che ho iniziato ad aggiungere contenitori colorati  per suddividere bottoni, pailettes ecc ..ad ogni scatola il suo materiale.

Complice anche mio marito che mi ha aggiunto un pensile a vetro sopra la scrivania, ho messo in bella vista dei raccoglitori perfetti per rallegrare la stanza.

Ho potuto sistemarci alcune scatole colorate riposte in soffitta che contenevano materiali che avevo messo da parte negli anni: nastrini, piccole decorazioni di gesso, fiorelli decorativi  ecc, i miei cartoncini colorati, nastri adesivi e stickers.

Purtroppo questa stanza non riesco ad organizzarla come vorrei, le ispirazioni ci sarebbero pure, ma il problema è che manca lo spazio.

Nella mia craft room ideale mi piacerebbe mettere su una scaffalatura tante scatole chiuse colorate, cestini a vista e barattoli, tutti con delle belle etichette che descrivono il loro contenuto.

craft room idee

Fonte Pinterest: bestfriendsforfrosting.com

Mi piacerebbe avere tantissimi nastri colorati,ordinati magari per tonalità o in contenitori che permettano di srotolare il nastro con più facilità, molte volte tra forbici e decorazione in mano un aiuto può servire.

Sarebbe utile avere buste e carte regalo disposte in modo da non dover tirare fuori tutto per prendere ciò che mi serve.

craft room ideale

Fonte Pinterest: toriejayne

Anche se le stanze creative che ho trovato su Pinterest hanno tutti i materiali craft a vista, per mantenere l’ordine, non sarebbe male sistemare invece tutto dentro un bell’armadio.

stanza creativa ideale

Fonte Pinterest: Guia de manualidades

Naturalmente anche questa stanza dovrà essere arredata in modo carino, pitturerei le pareti di un colore pastello, la sogno con arredi romantici, niente di moderno, posizionata su una mansarda con una tendina alla finestra e una panca con cuscini dal tessuto floreale.

Per voi la stanza creativa è uno spazio utile ?… indispensabile?  come la pensate? Vi piacerebbe averla?

E per chi già c’è l’ha, come l’avete organizzata?

Fatemi sapere.

 

Annunci

4 thoughts on “Stanza creativa

  1. La mia stanza creativa prevederebbe un gigantesco armadio dove conservare tutti i miei piatti e i vari accessori per la tavola in modo non solo ordinato ma comodamente raggiungibile per poter apparecchiare ogni giorno in modo diverso senza dover smontare mezza casa. Ne ho visto uno meraviglioso in un libro e lo sogno da allora. Ho paura però che prima di concretizzare questo sogno dovrò aspettare che qualche figlio metta su casa altrove…

    Mi piace

  2. Ho sempre immaginato la mia stanza creativa come un luogo per cucire ricamare lavorare a maglia e all’ uncinetto. Chissà perché visto che ho ricamato un bavaglio e due presine, non riesco ad attaccare un bottone e ho fatto a maglia una sciarpa alle elementari. Comunque è sempre stato il mio sogno forse mutuato dai romanzi dell’ottocento che ho letto da ragazzina.Comunque mi piacerebbe imparare a cucire e non dispero. Adesso la stanza creativa la vorrei per il cucciolo affinché non lasciasse i giocattoli in salotto ma dato che il salotto é ammobiliato con un divano e la tv e che lui è la mia più grande creazione (anche se non in senso stretto ) va bene così.
    Anche i sogni cambiano comunque mi piacerebbe una stanza con una grande libreria e un computer dove salvare tutte le ricette di cucina e la cesta del cucito e dovrebbe avere una porta finestra per poter uscire a passeggiare se esce il sole. Buon week-end

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...