Quando la realtà è diversa

Le foto su pinterest possono suggerire diversi spunti, idee e ispirazioni, ma molte volte la realtà è diversa da come appare.

Focalizziamoci sul aspetto pratico, chi di noi non è rimasto meravigliato da quelle stanze spaziose, dove tutti gli oggetti sono ordinati e sopratutto a vista: cucine con piatti impilati sopra mensole, stanze creative con materiali craft a vista, ma nella realtà potremo anche riuscire ad avere tutto ordinato, ma vi immagine come risulterebbe difficile ogni settimana dover spolverare e sistemare tutti questi oggetti  che non stanno chiusi come dovrebbero dentro credenze o armadi.

Una volta mi sono soffermata sulla serie tv casa su misura sul canale 49 del digitale terreste, bellissime quelle case, con un attimo usando la spillatrice che gli americani utilizzando come il pane, hanno creato delle fioriere da sistemare sotto le finestre, ma guardando tutto nel dettaglio ho notato che le fioriere intralciavano la chiusura delle persiane, non si sarebbero mai chiuse.

Ma poi chi ha tempo di pulire queste enormi case e curare gli immensi giardini, mio marito ha una teoria per lui gli americani non puliscono e non fanno manutenzioni, quando casa è ridotta male ne comprano un’altra, basta vedere il casino che regna in casa in tutti i programmi televisivi che vedo, secondo me è il loro stile di vita, qualcosa di reale ci deve pur essere, avete mai visto programmi tv specifici di compravendita case ambientati in italia con mucchi di panni sporchi riversati per terra nelle stanze, difficilmente si vedono.

Tralasciando l’aspetto pratico, parliamo dell’aspetto economico, se dovessimo realizzare alcune delle ambientazioni viste su pinterest o sulle serie tv,  nella maggior parte dei casi non ci staremo con il nostro budget, ecco perchè mi limito a trarre solo spunti e idee fattibili di tutto ciò che vedo, il resto è solo sogno.

 

Annunci

4 thoughts on “Quando la realtà è diversa

  1. Ci ho pensato spesso anch’io, belle quelle pile di piatti a vista, ma sai che fatica tenere tutto pulito! Anche perché, trattandosi di piatti che si usano per mangiare, l’igiene è la prima cosa!
    Riguardo alla teoria di tuo marito, penso che sicuramente non bisogna generalizzare, ma sospetto anch’io che in molti casi il concetto di pulizia in alcuni Paesi sia diverso dal nostro. Poi sono proprio loro che camminano tranquillamente scalzi non solo nelle loro grandi case, ma anche in zone pubbliche, tra cui le piscine!!! Ma sono abituati… Se lo facessimo noi… sai le micosi e le allergie che ci becchiamo?! 🙂

    Mi piace

    • Sì, naturalmente penso anche io che non bisogna generalizzare. Ogni tanto mi metto a pensare al concetto di pulizia, per dirti ,per un continente come l’Africa … oppure di qualche nazione particolare per esempio l’Egitto…. oppure di Malta che come ho notato dai miei viaggi è completamente diversa dalla nostra idea di pulizia.

      Liked by 1 persona

  2. Anni fa seguivo il blog di una ragazza appassionata di arredo d’interni che metteva on line la ristrutturazione della sua nuova casa. Arrivati alla cucina spiegò che avrebbe messo tutto su mensole e scaffali a vista perché esteticamente più bello. Una lettrice osò farle presente il discorso pulizia e apriti cielo, fu letteralmente sbranata. A parte che da allora ho smesso di seguirla (la gente maleducata non mi piace ), direi che il problema è che tanta gente il problema della differenza tra foto per le riviste e la vita reale non se lo pone, e poi rischia di sbatterci la faccia. Confermo, le foto vanno bene per sognare e trarre spunti, ma la vita vera è un’altra cosa

    Mi piace

    • Sbranare la lettrice per un punto di vista diverso, è come dici tu da maleducata, ognuno ha le sue opinioni.
      Io di ogni cosa che compro o che faccio in casa cerco sempre di vedere la praticità, per dirti anche sui lampadari, vedevo mamma pulire il lampadario con tutti cristalli con tanto impegno e pazienza quando vivevo con lei, la prima cosa che ho pensato appena ho dovuto acquistare i lampadari è che sarebbero stati belli , ma semplici, tanto semplici da pulire.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...