Ospiti in arrivo: casa perfetta

Ospiti in casaIl periodo estivo è l’occasione giusta per accogliere ospiti in casa, durante le ferie ho più tempo da dedicargli.

Casa deve essere pulita indipendentemente dalla presenza di persone, ma se  così non è dovete farlo, l’ospite entrando in casa deve sentire il pulito,  questo lo metterà da subito a proprio agio.

Se anche le camere vedranno la loro presenza, bisogna giorni prima, spalancare le persiane, pulire ogni stanza, rifare il letto vestendolo di una biancheria che preferibilmente non emani quell’odore intenso e acre di naftalina, non lo gradiscono le tarme, figuriamoci gli ospiti.

Sprimacciate i cuscini e aggiungete una coperta.

Dall’armadio estraete due coppie di asciugamani e un telo bagno, soffici, da posizionare in fondo al letto, sacchetti di pot-pourri al profumo di gelsomino, lavanda o agrumi coccoleranno la permanenza dell’ospite.pot-pourri

Liberate l’armadio per far posto agli indumenti degli ospiti, mettete sul comodino una bottiglia d’acqua e qualche snack dentro un cestino.

Non c’è niente di più orrendo che un bagno poco pulito o con oggetti imbarazzanti in giro, una bella pulita e l’aggiunta di mini campioncini di creme, bagnoschiuma, shampoo, dentifricio e per ogni evenienza uno spazzolino nuovo, faranno sentire il nostro ospite adulato.

Mettete a vista un asciugacapelli e aggiungete ai campioncini una cuffia per la doccia.

Non trascurate mai anche il momento di mettersi a tavola, la tovaglia deve essere pulita e senza una piega con una mise en place elegante, tirate fuori quella che usate per le occasioni speciali.

Di solito scambiando qualche chiacchiera riesco sempre a carpire i gusti culinari dei miei ospiti, facendogli trovare ciò che preferiscono.

 

 

Annunci

9 thoughts on “Ospiti in arrivo: casa perfetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...