Mille impegni

Mille impegni

Vi capita mai di dare alla cassiera una carta da € 10,00, dover pagare € 50,00 e pretendere anche il resto? o di maledire chi non usa la freccia o va lento per strada?

Questo succede perchè la testa è affollata da mille pensieri e anche se ci si organizza possono capitare giorni pieni d’impegni.

Il periodo peggiore per me è quando rientrata dalla vacanza, dopo qualche giorno ricomincio la mia solita normale routine, riabituarsi al ritmo non è facile, ma il rimedio è solo uno “stare calmi”.

Quando mi capitano giorni così intensi mi vengono d’aiuto quei bei foglietti adesivi gialli, scrivere su un blocco le mille incombenze che devo portare a termine prima di sera diventa una necessità.

Una volta stilata la lista, scelgo quali impegni sono più urgenti e l’ordine di svolgimento.

Inizio a svolgere l’incombenza prioritaria, senza pensare alle altre che vengono dopo, stare concentrati su quello che si fa è importante, altrimenti si rischia di correre da una parte all’altra senza concludere poco e niente.

Mi spiego: dovete per esempio pulire tutta casa, concentratevi su una stanza alla volta, finita una stanza si pensa all’altra.

Una volta terminata l’incombenza mi fa stare bene vederla eliminata anche sul foglietto.

Mano a mano che gli impegni diminuiscono inizio a stare sempre meglio, rallento e anche la fine sembra più vicina.

Un consiglio: se siete consapevoli che quella incombenza va fatta, non tergiversate, non rimandate, altrimenti si rischia di accavallarla ad altri impegni, anticipate quando potete farlo.

Pubblicità

2 pensieri su “Mille impegni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...