Ottimizzare i tempi: la spesa

Risparmiare sulla spesaCon la nostra vita piena di impegni cerchiamo sempre di organizzarci nel modo migliore.

Nell’ultimo post abbiamo parlano di come ottimizzare i tempi nelle faccende domestiche, oggi parleremo di come ottimizzare i tempi per un’ incombenza che richiede (aimè) tempo e non organizzazione, ma super organizzazione.

Come è difficile ogni volta pensare a cosa dover cucinare, ecco perchè è importante decidere in anticipo cosa si desidera mangiare in settimana, così si può comprare tutto in un’unica soluzione senza dover passare tutti il giorni al supermercato, perdendo tra l’altro un sacco di tempo e facilitandoci la gestione della spesa.

Molti dei nostri problemi vengono risolti dal nostro amato congelatore, che ci permette di prolungare la durata nel tempo e di mantenere freschi i nostri prodotti alimentari.

Per chi di voi non possiede un forno a microonde o per chi come me non vuole perdere tempo a scongelare i cibi, può la mattina, tirare fuori dal congelatore ciò che desidera scongelare per la sera e metterlo in frigo, in modo da tornare la sera con questa incombenza già eliminata.

Se durante il tragitto da lavoro a casa devo svolgere diverse commissioni, faccio mente locale e pianifico il percorso, prediligo fermarmi nei negozi che incontro lungo la strada piuttosto che allungare la distanza del ritorno a casa specialmente se ho faccende da fare.

Per conciliare tutto di solito rifletto e mi organizzo, prima di andare al supermercato dove farò la spesa controllo le offerte, i buoni sconto, i punti delle fidelity card , se sono validi ne approfitto per riassortire la mia dispensa e senza perdere tempo vado alla ricerca solo dei prodotti che mi interessano e che ho inserito nella mia lista della spesa annotati con logica immaginando le corsie del supermercato, niente “fuori lista” , in questo modo non si perde tempo.

E voi avete dei suggerimenti per ottimizzare il tempo che dedicate alla spesa? , io se devo dirvi la verità, certe volte preferisco più fare le faccende di casa che andare al supermercato.

Annunci

4 thoughts on “Ottimizzare i tempi: la spesa

  1. Ecco sono d’accordo con la tua ultima frase, trovo fastidiosissimo andare a fare la spesa! E trovo fastidiosissima la risposta al mio cosa vuoi mangiare oggi: ” Quello che vuoi tu”. Anche se temo di più ” oggi cucino io” ahhahaha

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...