Fine stagione: cura degli indumenti

Cura indumentiHo approfittato del cambio di stagione per rivedere e migliorare alcuni aspetti che aiutano ad avere capi perfetti nell’armadio.

Innanzitutto spesse volte mi occupo della cura dei miei elettrodomestici e questo mi sembrava un buon periodo per ripetere la manutenzione della lavatrice, lavatrice pulita risultati migliori.

Con cura ho estratto la vaschetta del detersivo, l’ho sciacquata sotto l’acqua calda eliminando ogni residuo, ho pulito con una spugna il vano dove poggia la vaschetta e stavolta per igienizzarla più a fondo, mi sono avvalsa dell’ausilio di un prodotto cura lavatrice, mentre la lavatrice effettuava il suo lavaggio a vuoto ne ho approfittato per pulire la piastra del ferro da stiro, strofinando energeticamente un panno ruvido inumidito con acqua specifico per questo tipo di mansione.

Con la stagione fredda in arrivo, preferisco lavare a mano molti maglioni che possono rovinarsi facilmente, così ho ricomprato il detersivo specifico per panni a mano.

Ho acquistato anche un prodotto che volevo provare da tempo, un flacone di profumo per panni al talco, due tappi da aggiungere alla vaschetta dell’ammorbidente, spero che basteranno per eguagliare il piacevole odore che lascia l’ammorbidente, sì perchè con l’arrivo della brutta stagione, l’ammorbidente si concede una vacanza, mentre la mia amata asciugatrice torna all’opera.

Una volta lavati e asciugati sistemo di solito i panni ordinatamente dentro una scatola in stoffa nell’attesa di stirarli, con il passare del tempo la scatola si è deformata, invece di ricomprarne un’ altra uguale, che avrebbe fatto la stessa fine, ho preferito comprare un piccolo baule in ecopelle, soldi spesi bene perchè penso durerà in eterno, è resistente, capiente e ha lo stesso ingombro della scatola.

Prima di mettere via i panni estivi, dopo averli accuratamente lavati e stirati, rammento e rimetto i bottoni dove è necessario.

Di solito a fine stagione faccio anche una lista di ciò che dovrò ricomprare quando si ripresenta la stagione: calzini, crema solare, costumi ecc.. per non trovarmi sprovvista al momento del bisogno.

Un consiglio : Fate scorta dei prodotti che vi potranno servire tipo cura lavatrice, detersivo panni, panno piastra ferro da stiro, quando sono in offerta.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...