Pulizie al buio

Fonte: web

Fonte: web

Con l’arrivo della nuova stagione, le giornate sono diventate più corte, si fa buio presto e qualcuno in un vecchio post mi fece notare come facevo  a pulire casa al rientro dal lavoro.

In inverno è buio e fa freddo, come potevo aprire le finestre e pulire con la luce elettrica?

Purtroppo il tempo a disposizione è poco, il sabato e la domenica sono giorni di riposo per me, massimo il sabato faccio le ultime lavatrici – asciugatrici, quindi il buio non mi condiziona.

Molte volte  d’inverno con indosso un bel cappotto pulisco addirittura i balconi con la luce elettrica esterna.

Il giorno delle pulizie faccio partire i termosifoni più tardi e apro lo stesso le finestre.

Certo la luce solare mette maggiormente in evidenza eventuali macchie e polvere, ma se si pulisce regolarmente è solo questione di mantenere il pulito con il minimo impegno.

Ormai conosco la mia casa, so quali ambienti possono risultare più sporchi, anche quando spolvero, so quali sportelli, cassetti hanno più ditate e quali posti richiedono una maggiore attenzione.

Certamente pulire i vetri al buio diventa complicato, ma gli do lo stesso una passata veloce ogni settimana e secondo voi se si pulisce settimanalmente quando sporco può accumularsi sui vetri?, pulendo regolarmente non ho bisogno di una loro pulizia dettagliata,  poi se il sabato mattina con la luce solare noto aloni, o dei vetri che non mi soddisfano naturalmente prendo una straccetto e pulisco, però lo noto e provvedo, non rimando.

Non so voi se pulite lo stesso al buio o rimandate le pulizie alle mattine libere, ma se siete occupati nelle ore di luce, che fate non pulite!!!????

 

 

Pubblicità

4 pensieri su “Pulizie al buio

  1. E voi aveteai provato a pulire i mobili guardandoli da un altra prospettiva? Provate a piegarvi a testa in giù come per guardarli dal basso verso l’alto, magari vi accorgerete che è come se fino ad allora li aveste sempre puliti al buio! Io vedo macchie e sgorature che a cose normali non noto…provare per credere!😋

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...