Adesso che le giornate sono diventate più corte e il brutto tempo mi fa venire voglia di rimanere a casa, riprendo i miei piccoli rituali, passo il mio tempo libero accoccolata sul divano con il mio morbido plaid e un libro, come sottofondo lo scoppiettio del fuoco e un bel tè caldo che mi fa da faro nella tempesta dei miei pensieri.
Ma non voglio solo poltrire, ho voglia di sentire il calore del focolare, così mi è venuta la brillante idea di organizzarmi e dedicare un pò di questo tempo alla cucina: ammassare, sfornare, sentire profumi e sapori che riempiono casa inebriandola di buono.
Oltre ad una spesa mirata ai prodotti presenti nel mio ricettario, avevo bisogno anche di un alleato pratico e così ho finalmente deciso di acquistare un bel accessoriato robot cucina frullatore a immersione, non bastava lo swiffer, adesso la brutta stagione la passerò con anche con questo aggeggio in mano.
In pratica ogni volta che dovevo tritare una zucchina o qualcos’altro, mamma mi prestava il suo frullatore, riempivo più vasetti possibili e congelavo.
Il parmigiano lo compravo già grattugiato, per tagliare alla juliene avevo una mandolina che funzionava anche bene, però vuoi mettere tenere tutto a portata di mano, mi interessava uno strumento pratico, da utilizzare anche direttamente in pentola e di veloce utilizzo, per esempio ogni volta che dovevo sbattere qualcosa era più il tempo che ci mettevo a tirar fuori lo sbattitore che a farlo, così adesso mi sono un pò facilitata la vita.
Ho comprato il frullatore Braun mod. MQ 9087X, l’ho sistemato sul piano della cucina, non ingombra molto, devo impastare, sminuzzare, sbattere ho tutto sempre disponibile.
Certo gli accessori e le lame ( lavabili tutti in lavastoviglie), li ho sistemati in un cassetto, ho lasciato fuori solo la lama che uso più frequentemente, il robot con il corpo motore attaccato.
Un consiglio per chi è alla prime armi : prima di comprare qualsiasi cosa documentatevi!! Occupate un pò del vostro tempo a confrontare il prodotto che desiderate acquistare con altre marche, capirete meglio le caratteristiche che dovrà avere per soddisfare le vostre esigenze, per dirvi io avevo bisogno di un frullatore che sminuzzava di tutto, doveva avere la forza di tritare, e un 1000 Watt c’è l’ha, con una potenza minore era impossibile lavorare alcuni cibi.
L’acquisto peggiore della mia vita è stato lo sbattitore sulla mia lista nozze, non avevo il tempo materiale di documentarmi ed ho inserito in lista quello che costava di più, ma la durata massima di utilizzo è 15 minuti poi si spegne in automatico, io quando lo tiro fuori è per poter fare anche diverse porzioni di tiramisù o di qualsiasi altro dolce per poi congelarle, ho bisogno di tempi più lunghi, da qui in poi ho deciso di non fare più acquisti d’impulso.
Ottimo acquisto! Il mio Braun ha oramai 5 anni, dovrò cambiarlo presto. Ti risolve un sacco di cose dal formaggio ai pelati. In più il tappo che sta sotto puoi anche utilizzarlo per coprire il contenitore e metterlo in frigorifero. Io ho anche il bicchierino piccolo per le cose veloci e più piccole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, è comodissimo, il mio anche ha il bicchiere per i frullati con tappo, un tritatutto con capacità minore e quello più grande che vedi nella foto.
"Mi piace""Mi piace"
Si si anche io ho tutte queste cose, è utilissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottima scelta! Facilitarsi la vita fa venire voglia di cucinare di più e meglio, vedrai, ti troverai benissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Sì, è vero adesso ho voglia sempre di stare davanti ai fornelli.
"Mi piace""Mi piace"