Doni in attesa

Risparmio pacco regaloAnche quest’anno ho iniziato ad acquistare i regali di Natale con largo anticipo.

In casa nella mia stanzetta hobby, c’è la mia zona impacchettamento, ho un cassetto destinato a tutti i rimasugli di carta regalo, fiocchi, nastrini, colla a caldo, scotch, quindi appena si avvicinano le feste, faccio sempre un inventario per vedere se c’è  bisogno di riassortirli.

Ma dove mettere momentaneamente i regali destinati ai nostri cari nell’attesa di essere consegnati?

Per prima cosa manca molto al Natale, quindi non è bello vederli in giro per casa, casa deve essere sempre ordinata, con niente fuori posto.

Se sono messi in uno sgabuzzino o in una stanza libera che avete in casa, vuoi o non vuoi c’è da spostarli ogni volta, magari per spolverare o per passare lo straccio, poi se sono fragili, manovrandoli continuamente, potrebbero rompersi.

Io di solito cerco di trovargli un posto in un angolino dell’armadio, faccio spazio mettendoli nel reparto biancheria estiva, non utilizzandola non ho necessità di frugare in quell’armadio.

Dopo aver addobbato casa, scelgo il giorno ideale per confezionarli, li tiro fuori e libero l’armadio, nell’attesa di donarli li metto sotto il mio albero, tutti quei pacchettini sono belli da vedere e decorano casa, di solito rimango lì per pochissimo tempo, non mi riduco mai all’ultimo momento, cerco sempre di consegnarli in anticipo.

Solo ai cari più cari li consegno la sera della vigilia, quando ci riuniamo dopo cena sotto l’albero e iniziamo il rituale dello spacchettamento.

4 pensieri su “Doni in attesa

  1. È sempre stato bello vedere i regali sotto l’albero che continuavano ad aumentare, peccato che poi se ne dovevano andare quasi tutti….Quest’anno, dopo aver visto un immagine da qualche parte l’anno scorso, ho deciso di impacchettare finti regali con 3 carte da pacchi diverse ma intonate, e di posizionarli su di una sedia vintage in un angolo della casa(anche se non ho angoli a disposizione e) magari aggiungendo un filo di lucine tra di loro.
    Per quelli veri continuo ad annaspare….

    "Mi piace"

    • Anche a me piace tantissimo vedere i pacchetti sotto l’albero.
      Festeggiando la vigilia dai miei, di solito, riuniamo tutti i regali sotto il loro albero e diventano tantissimi.
      Solo a vederli tutti colorati e messi in tiro, mi viene voglia di scartarli tutti.

      "Mi piace"

  2. Da quando abbiamo Ninni i regali sotto l’albero non mi fido a metterli: lei è buona e tranquilla ma … non si sa mai! Stanno pronti in un armadio man mano che arrivano in casa ma preferisco disporli solo al momento della consegna (la vigilia per noi quattro, il giorno di Natale per il resto della famiglia) in modo da non rischiare danni.

    "Mi piace"

    • A casa di mamma ci sono sempre i due cagnolini di mia sorella, ma sono tranquillissimi.
      Pensa che alla vigilia quando scartiamo i regali osservano e quando gli dici che uno dei regali è per loro, si mettono in piedi, scodinzolano e agitano le zampette davanti per scartarlo. Una festa una cosa mai vista prima, ricordo ancora il loro primo natale, intelligentissimi.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...