L’anno perfetto

Anno perfettoPer la fine dell’anno avevo voglio di leggere un libro scanzonato, ultimamente mi sono letta certi ” mattoni” ambientati in zone di guerra.

Così ho iniziato la lettura del romanzo “il tuo anno perfetto inizia da qui di Charlotte Lucas, ora mi aspettavo una lettura più spensierata, ma non è tanto così.

Il libro narra di Jonathan un uomo ricco, divorziato, intrappolato in una vita monotona fino a quando, il primo gennaio, trova  un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno.

Nonostante che siano tutti impegni lontani dal suo modo di vivere, decide lo stesso di andare al primo appuntamento, inizialmente per ritrovare il proprietario dell’agenda , ma inaspettatamente, successivamente decide di seguire le indicazioni e i suggerimenti appuntati ogni giorno sull’agenda, appuntamento dopo appuntamento, sorpresa dopo sorpresa, così  l’uomo torna a riscoprire emozioni, piccoli piaceri e ad accettare la sfida di un futuro diverso da come se l’era immaginato.

Alcuni impegni sono un pò stravaganti, come abbracciare un albero, camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, ma l’agenda è stava riempita di annotazioni d’amore, un ultimo regalo ad una persona importante per ricordarle che la vita è il tesoro più prezioso e va vissuta fino in fondo.

Ecco io per il nuovo anno vi auguro di riscoprire la bellezza delle piccole cose, di imparare a stupirvi ogni giorno, di fare solo ciò che vi fa stare bene.

Non per caso, dopo che ho letto il libro, mi ritrovo con un agenda e una penna in mano a riflettere sul nuovo anno che ho davanti.

Buon anno a tutti voi.

Annunci

2 thoughts on “L’anno perfetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...