Rinnovo e ordine dopo le festività natalizie

Riordino decori nataliziUn famoso filosofo diceva” l’attesa del piacere è essa stessa il piacere” , infatti il momento più bello del Natale è proprio aspettare il suo arrivo, poi però una volta arrivate le festività natalizie in un attimo terminano e ci ritroviamo già all’Epifania, che come si sa, tutte le feste porta via e aggiungo anche i decori in casa.

Inutile a dirlo, quando casa perde i decori, i tessuti natalizi e i soprammobili tirati fuori proprio in occasione delle feste, la sentiamo vuota, fredda.

Così corro subito ai ripari, per prima cosa mi focalizzo sui regali ricevuti, apprezzo sempre chi mi regala qualcosa di bello per la casa, inserire un nuovo soprammobile mi permette di rinnovare un angolo della stanza che magari è un pò trascurato e di variare tutta la disposizione di casa.

Mi piace molto anche cambiare i tessuti d’arredo e tolte tovaglie e centrini natalizi, cerco sempre di trovare tra la mia biancheria qualcosa che mi permetta di variare l’aspetto delle stanze, devo ringraziare per questo mia madre, quel famoso corredo che da piccola mi creava poco interesse, adesso mi è molto utile e non posso farne a meno.

I barattoli della cucina che ogni anno a Natale decoro, senza fiocco mi sembravano spogli e tristi, così ho lasciato il fiocco di iuta e  ho inserito, con della colla a caldo, fiorellini di ortensia essiccati, trasformandoli in una decorazione dal tono invernale.

La stagione fredda infatti non è finita  centrotavola, lanterne e le composizioni di fiori riprendono i colori della stagione in corso.

Se invece mi è stato regalato una maglione o qualsiasi altro indumento mi viene voglia prima di metterlo dentro il cassetto, di risistemare l’armadio, certe volte faccio anche una veloce cernita, un indumento che entra in più, sostituisce un vecchio indumento o si aggiunge al mio outfit di lavoro o del tempo libero, così inizio a pensare come è meglio utilizzarlo, se mi regalano invece un completo intimo, cestino sempre la vecchia lingerie visto che utilizzandola spesso tende a rovinarsi facilmente.

E voi dopo le festività avete queste manie di rinnovo e di ordine?

Fatemi sapere.

 

 

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “Rinnovo e ordine dopo le festività natalizie

  1. Pensa che da qualche anno la mia mania di rinnovo dopo le festività riguarda il Natale successivo, infatti passate le feste mi appunto sul quaderno del Natale le idee che non son riuscita a mettere in pratica o le decorazioni nuove che mi son venute in mente i quei giorni per realizzarle il prossimo Natale 😁 per il resto quel tipo di mania ce l’ho(per la gioia della famiglia)praticamente 365 gg all’anno, in casa mia stanno fermi solo i muri.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...