
Fonte: Pinterest
Passate le feste faccio il punto della situazione, ci sono da recuperare panettoni che non sono riuscita a finire, dolciumi da consumare e c’è da arricchire la dispensa con tisane.
Visto che l’anno nuovo porta voglia di cambiamenti, ho apportato dei miglioramenti in casa partendo proprio dalla zona cucina, mi sono liberata del superfluo, ho sostituito i bicchieri di uso quotidiano e messo in uso un nuovo servizio di piatti, nuove ciotole hanno preso il posto dei vecchi contenitori riaccendendo e rivoluzionando l’atmosfera in cucina.
Mentre perfezionavo la situazione ho di nuovo sognato la mia casa ideale.
Mi piacerebbe una porta di recupero, magari stile vecchio fienile o in vetro con la scritta dispensa.
Questa porta sistemata in cucina deve racchiudere uno spazio ordinato e organizzato, per riporre le scorte di alimenti.
Sogno questa stanzetta dalla massima funzionalità, piena di ripiani.
Ben in vista metterei tutti i miei vasetti di conserve, etichettati con cura e in ordine di preparazione, già li immagino tutti allineati e disposti per colore sulla mensola, renderebbero l’atmosfera golosa e invitante.
Qui troverebbero anche la loro giusta collocazione, padelle poco utilizzate, la cassetta di patate, il piccolo fusto contenente l’olio, le scorte di cialde di caffè e le scorte d’acqua.
Su una scaffalatura posizionate in orizzontale metterei bottiglie di vino divise per denominazione.
Va bene, ritorniamo con i piedi per terra!!! intanto cerco di sistemare al meglio nella mia attuale e piccola dispensa, i prodotti accumulati con l’arrivo dei cesti natalizi.
E voi come state messi ? La vostra dispensa è piena? Quante bontà avete ancora da smaltire ? Sognate anche voi una dispensa più grande e sopratutto super organizzata?
Non mi posso lamentare, ho molto spazio per la dispensa, anche se non è in cucina ma in taverna, è uno spazio prezioso. Non ho ancora deciso come organizzarlo al meglio questo spazio… Su una cosa però non ho dubbi: il contenuto! Ti lascio il link di un mio articolo dedicato alla dispensa, magari ti può interessare: https://vitaincasa.com/2017/10/12/cose-da-avere-sempre-in-dispensa/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, l’avevo letto tempo fa, c’è anche la mia firma tra i like.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eheh, non mi ricordavo. Grazie a te| 🙂
"Mi piace""Mi piace"