
Fonte: Pinterest
Lo spazio nel piano di lavoro della cucina non basta mai, una parte è occupata dal forno microonde, una parte l’ho lasciata libera per la preparazione dei cibi, tra i fuochi e il lavandino ho solo un piccolo spazio dove ho posizionato per grazia ricevuta la macchina del caffè e il frullatore.
Ma come sarebbe bello e pratico avere un angolo solo per il caffè.. un angolo dove tenere tutto a portata di mano, ideale per la colazione del mattino.
L’idea che mi passa per la testa è una piccola credenza posizionata in un angolo della cucina.
Per prima cosa sul ripiano metterei la macchina del caffè e visto che non mancherebbe lo spazio mi piacerebbe tenere esposta un’alzatina molto raffinata con campana per contenere le torte, la preferirei in vetro tanto verrebbe spostata solo poche volte e visto che avrebbe la sua giusta collocazione non rischierebbe di fare una brutta fine.
Sopra il ripiano in un anta della vetrina metterei i piattini da dolce, mentre più in basso, facilmente raggiungibili, ci sistemerei barattoli con zucchero, biscotti, cacao in uso.
Nell’altra anta metterei tazze, tazzine e teiera sempre tenendo a portata di mano quelli di uso più di frequente.
Nei cassetti collocherei una scatolina con separati i diversi tipi di camomilla e tisane in busta, qui mi piacerebbe avere anche alcune cialde per tirarle fuori con rapidità, l’altro cassetto sarebbe occupato invece da cucchiaini, palette e coltelli per dolci.
Sarebbe perfetto invece collocare negli sportelli in basso tutte le scorte di zucchero, biscotti, cartoni di latte e scorte di cialde.

Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest
Che meraviglia!
"Mi piace""Mi piace"
😉
"Mi piace""Mi piace"
Che bella la “casa ideale” . . . peccato si scontri con la realtà quotidiana! 😉
Ho iniziato a seguirti, ci vuole un sogno (un bel sogno) una volta ogni tanto! ❤
Ciao, Fior
"Mi piace""Mi piace"
Io sogno sempre, non si sa mai…😉
"Mi piace"Piace a 1 persona