Imbianchino in casa è tempo di organizzarmi

Imbianchino in casaAd Aprile, previsioni meteo permettendo, ho deciso di rinfrescare casa, ma per chi come me lavora 8 ore non è semplice risistemare tutto dopo che l’imbianchino ha finito di  tinteggiare.

In pratica sarà una full immension, devo essere in grado di sostenere pulizie di primavera anticipate per l’occasione e i miei atti di panico alla vista della mia casa con teloni e condizioni insolite, un cantiere …e per me è un disastro annunciato!!!

Il mio piano è quello o di farmi aiutare o di prendermi qualche giorno di ferie.

Devo mettermi ancora d’accordo con il pittore, ma sicuramente prima imbiancherà il reparto notte poi il reparto giorno, nel giro di 2 giorni sarà fuori.

Ho scelto questo professionista perchè so come lavora è attento a non imbrattare ciò che non deve, posso stare tranquilla, ma sono lo stesso in agitazione, non so se riuscirò a sopravvivere.

Appena termina il reparto notte almeno, camera da letto e un bagno devo essere agibili, c’è da riposizionare letto e armadio, pulire tutto, ricollocare gli indumenti visto che ho anche intenzione di comprare un altro armadio così evito finalmente di fare il cambio di stagione.

L’unica cosa che posso anticiparmi secondo me è il decluttering dentro i cassetti, così risparmio tempo visto che dovrò solo pulire gli scaffali e riposizionarci quello che c’era, poi posso decide già come posizionare i capi estivi nel nuovo armadio, mettere a lavare le tende più corte, quelle che non devo per forza appendere da bagnate e portarle a casa di mamma momentaneamente.

Voi avete qualche consiglio da darmi, cosa posso anticiparmi?

Naturalmente dopo la fine della tempesta, scriverò un post per dare io dei consigli di sopravvivenza… della serie il primo tinteggio non si scorda mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...