Decori Pasqua

idee colori pasqua

Fonte: Pinterest

Ho trovato finalmente il tempo di decidere come addobbare casetta in occasione della Pasqua.

Un giretto nei miei negozi preferiti era d’obbligo, un’occhiata a Pinterest, giusto per prendere qualche spunto è la mia brasi abituale e poi adesso ci sto lavorando.

Prima considerazione: Per realizzare delle belle decorazioni di Pasqua che arricchiscono casa, si deve puntare alla semplicità, bastano delle uova, creare degli accostamenti di colori tenui e la decorazione è fatta.

Possiamo trovare la base dove posizionare le nostre uova colorate semplicemente cercando nelle nostre case, chi di noi non ha un vaso in terracotta, o un alzatina, un semplice vassoio, o un barattolo.

Per prova ho collocato le uova che utilizzo per decorare l’albero di  Pasqua in una cloche in vetro, e il risultato non è male, vero? però stasera andrò alla ricerca di uova senza laccetto per appenderle, così il risultato sarà migliore.

decori pasquali 1

Per arricchire la base, possiamo prima di collocare le uova aggiungere un nido, basta raccogliere dei rametti sottili e flessibili come quelli delle piante rampicanti e arrotolarli su se stessi, oppure utilizzare il muschio, o andare in soffitta alla ricerca della paglietta gialla per alimenti, per chi non l’avesse presente quella che viene utilizzata per appoggiare i prodotti sui cesti natalizi.

E che ne pensate di un vasetto con dei bulbi in fiore? , aggiungete delle uova che richiamino il colore dei fiori sul terreno e il gioco è fatto, una decorazione semplicissima, facile da realizzare e per chi non ha tempo, veloce da disfare.

Vi ho dato qualche ispirazione?, mettiamoci a lavoro che Pasqua è vicina.

 

Pubblicità

4 pensieri su “Decori Pasqua

  1. Da me al momento ancora solo sogni. Sto pitturando casa e facendo dei lavori di falegnameria perciò sono immersa nel caos più totale ma per Pasqua dovrebbe essere tutto finito. Mi sa che quest’anno farò addobbi last minute 😄

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...