Primavera in arrivo

primavera in arrivoAnche se il bel tempo fatica ad arrivare, per me è già il momento giusto per iniziare a dare un’occhiata in giro per casa.

Innanzitutto aprendo gli armadi noto che ho bisogno di rinnovare il mio guardaroba primaverile da lavoro, di solito ricompro solo gli abiti che uso per il tempo libero, così quelli che ho li passo per il lavoro.

Se un abito è inutile che continui a stare dentro l’armadio cerco di eliminarlo, la situazione invece è più complicata per l’armadio di mio marito, innanzitutto è difficile trovare il giorno  giusto che sia in vena di buttare qualcosa, lui non butta niente, se gli dici questi pantaloni non vanno più bene, mi risponde di lasciarli lì perché li userà per il lavoro, poi puntualmente rimangono lì solo per occupare spazio, così dopo la fregatura degli anni passati, adesso me ne libero direttamente.

Devo cercare di migliorare anche la visibilità delle sue T-shirt, mio marito è un abitudinario, mette sempre le prime cose che gli capitano sottomano, così esistono nel suo armadio ancora magliette con il cartellino, ma quest’uomo, dovete capire, ha più indumenti di me…

Un’altra priorità è comprare nuove lenzuola per il letto, c’è da strappare le vecchie per avere nuove pezze per pulire casa e buttare così le rovinate, penso che terrò solo le fodere dei cuscini, visto che d’estate devo cambiare quella di mio marito quasi tutti i giorni.

Passando al reparto giorno, in cucina devo rinnovare tovaglie, canovacci e trovare una soluzione per le spezie, alcune che uso di più sono sul piano di lavoro in bella vista, quelle che suo di meno dentro la credenza, è ora di riunirle e trovare una soluzione definitiva che non occupi troppo spazio.

Pensando mi è venuto in mente di modificare la disposizione dell’occorrente per pulire, su una mensola ho impilati gli stracci, sopra quelli che uso e sotto quelli nuovi mentre i prodotti sono su un’altra mensola, ora voglio mettere gli stracci e i prodotti che uso continuamente in un contenitore, in modo da prenderlo e andare spedita nelle pulizie.

In attesa dell’arrivo dell’imbianchino, posso già dare una sistemata al garage e mettere in vendita alcuni regali non piaciuti accantonati in soffitta per liberarmi del superfluo.

E voi avete progetti per la nuova stagione?

 

6 pensieri su “Primavera in arrivo

  1. Tuo marito, come il mio . . . uguali uguali! 😉
    La voglia di rinnovare e riordinare c’è, malgrado il tempo non incoraggi! 😀
    Quello di mettere in vendita qualcosa, è un sentiero ancora inesplorato! Di solito lascio lì o utilizzo sperando in un rapido decadimento (rottura o altro) o li riciclo regalandoli a chi possono piacere (a Natale ho avuto un’idea, che ti giro . . . alcuni oggetti, nuovi, che non interessavano a nessuno della mia famiglia, li ho messi come premio alla tombola di tutti i parenti: 3 ambi, 3 terni, 3 quaterne e 3 cinquine, poi, 3 tombole. Si può dire che ognuno si è portato a casa un regalino! (siccome il giudice ero io, ho distribuito alcune cose pensando al vincitore) )

    Ciao, Fior

    "Mi piace"

Lascia un commento