Evadere

evadere

Fonte: Pinterest

Ultimamente mi capitano molto spesso giorni dove mi viene voglia di mandare tutti a quel paese, mi viene voglia di lasciare baracca e burattini, correre a casa per prendere la mia valigia e partire.

Cosa metterei in caso di fuga nella mia valigia?  prima cosa il mio ebook, leggere mi fa evadere per un pò dalla vita reale e sarebbe un’ ottima soluzione per non pensare.

In valigia poi non dovrebbe mancare il mio costume, non posso fare a meno del mare, un morbido golfino per coccolarmi nelle fresche serate estive o la mia coperta preferita se decido di scappare in pieno inverno.

Nella mia evasione non può mancare un rifugio sicuro dove stabilirmi, l’importante è un luogo isolato, una baita in montagna, o un cottage al mare, dove affiancandomi alla finestra, nella solitudine più assoluta, con in mano un tazza di buon caffè , io possa circondarmi dell’amore del paesaggio.

Telefono spento, un’ oasi dove possa addormentarmi ascoltando lo sciabordio delle onde del mare, o la pioggia scrosciante, coprirmi con fresche lenzuola in estate o coccolarmi con la mia copertina davanti ad un camino scoppiettante mentre fuori imperversa una tempesta di neve.

Molte volte ci penso, Santorini per me sarebbe la fuga ideale, mi metterei li sulla caldera a guardare le stelle, pensando solo a quel momento e a nient’altro.

Ah!! dimenticavo in valigia metterei anche il passaporto, non si sa mai!!!

E voi vi siete mai chiesti cosa fareste in caso di fuga?

6 pensieri su “Evadere

  1. Sì alla montagna (estate e inverno) sì al mare o alle isole nelle mezze stagioni (anche se l’isola non l’ho mai provata), sì a qualcosa per leggere, sì a staccare da contatti telefonici ecda Internet e dai relativi. 🙂
    Oltre a quello che hai scelto tu, io porterei filati, e qualche uncinetto o i ferri da maglia (nel caso), un quaderno dove scrivere il diario e i pensieri sparsi e una valigia molto minimal . . . una bella scorta di biglietti da 100 € per ogni bisogno e un biglietto per il ritorno (avrei paura di finire tutti i soldi)! 😉

    Ciao, Fior

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...